Moira Placchi: "Ho giocato con le più grandi, il calcio femminile continuerà a crescere"

Duecento gare nei massimi campionati italiani, 32 presenze in Nazionale con 2 reti e numerosi trofei conquistati: questo il biglietto da visita di Moira Placchi la più titolata calciatrice mantovana.

“Ho giocato con le più importanti calciatrici nazionali -afferma Moira- non vorrei dimenticare qualcuno nominando Carolina Morace, Milena Bertolini, Federica D’Astolfo, Patrizia Panico, Katia Serra, Rita Guarino, Betty Bavagnoli, Manuela Tesse, Daniela Tavalazzi“.

“Tante le partite importanti -continua- ma sicuramente quella che ricordo più volentieri è l’amichevole del 22 ottobre 2003 a Kansas City contro la Nazionale Usa, finita 2-2 con mia rete”.

Una lunga carriera, quella di Moira, terminata nel campionato 2022/23 con la maglia del Casalmartino in Eccellenza Lombardia, anni in cui ha visto crescere il calcio femminile in termini di qualità e numeri. “Sono certa -conclude la Placchi- che ci sarà sempre più interesse per un movimento in crescita”.

M.B.

condividi