Il nuovo Suzzara Sport Club si presenta a tifosi e addetti ai lavori

Ha nomi e volti la nuova società che si è presa la grande responsabilità di gestire la società Suzzara Sport Club uscita da un periodo di incertezza dopo il fallimento del progetto americano Soccer University.

Questa mattina, in sala consiliare, si è svolta una conferenza stampa istituzionale con la partecipazione del sindaco Alessandro Guastalli, dell’assessore allo sport Gianmarco Carra, del vicepresidente della società bianconera Stefano Alberini, affiancato da Marco Corradini, Davide Bassoli, Daniele Aldrovandi e Claudio Balasini. Come annunciato il giornalista Vanni Buttasi, che ha moderato l’incontro, è stato incaricato di tenere i rapporti con l’amministrazione comunale e con la stampa locale.

Assente per gravi motivi familiari il Presidente Antenore Pigozzi a cui è venuto a mancare nella notte il cognato. Il nuovo progetto dirigenziale pone al centro dell’attenzione la trasparenza nella gestione dei fondi, la manutenzione della sede, il contrasto al disagio giovanile e la promozione di momenti e spazi aggregativi per la comunità. “Tengo a sottolineare l’importanza di aver affidato la direzione del Suzzara Calcio a dei cittadini suzzaresi stimati, impegnati per la propria città, che oltre a spendere risorse economiche, mettono in campo soprattutto la passione – ha esordito il sindaco Guastalli – Questo nuovo progetto locale darà ai più giovani la possibilità di praticare sport anche come strumento di crescita personale e comunitaria”. L’assessore allo sport Gianmarco Carra ha aggiunto: “Credo sia motivo d’orgoglio, da parte dell’amministrazione comunale, aver contribuito a mantenere vivo lo sport del calcio perché lo sport è vita”. A nome del presidente Pigozzi ha preso la parola il vice Stefano Alberini: “Questa prima fase di insediamento è stata tutta occupata da questioni burocratiche e finanziarie per le quali oltre ad iscrivere la squadra ci siamo anche occupati di pendenze passate. La nostra intenzione è di disputare campionati che possano riportare Suzzara ad un alto livello. Alla guida della società c’è un presidente che ha dimostrato di parlare poco ma di impegnarsi molto. Per la sede ci occuperemo di manutenzione ordinaria poi con l’amministrazione comunale verificheremo la parte straordinaria. Perché Pigozzi è sceso in campo? Perché ama Suzzara”. Il vicepresidente Alberini ha poi lanciato la l’idea di un nuovo modo di vivere il calcio e lo stadio “Allodi” e ha aggiunto: “Nostra intenzione quella di oinvolgere ragazzi che abbiano voglia di venire a Suzzara e di stare insieme proponendo uno spazio aggregativo allettante: uno dei nostri obiettivi è la possibilità di avere una Club House, un punto di ritrovo per tifosi, ragazzi e genitori”.

Buttasi ha poi comunicato il nuovo direttivo: Antenore Pigozzi (presidente); Valerio Pigozzi e Stefano Alberini (vicepresidenti); Daniele Aldrovandi, Nicola Babbaro, Marco Corradini e Michele Francione (consiglieri). Per quanto riguarda l’area tecnica l’allenatore del Suzzara è Agide Artoni e con lui l’inseparabile collaboratore Mario Palladino; direttore sportivo Fausto Filippini coadiuvato da Paolo Marmiroli.

L’attività di base che annovera circa 130 ragazzi nati dal 2012 al 2019 è gestita da Marco Corradini in collaborazione con Davide Bassoli, Luca Alberini e Claudio Balasini col ruolo di segretario. Massimo Bertazzoni, attuale presidente della Riese Calcio che ha lavorato per la rinascita del Suzzara affiancherà in qualità di consigliere esterno Antenore Pigozzi. Primi giocatori “ufficiali” del nuovo Suzzara, al momento, sono Sannino e Meloni.

M.P.

condividi
Ultime notizie
 
 
Rapid Viadana: Under 12 femminile protagonista della "Junior Champions Lady"
Maggio 03,2025
 
 
Il Saviatesta Mantova sbanca Lecco (4-1) e vola in Serie A
Maggio 03,2025
 
 
Mister Possanzini: "A Salerno per giocare e non per speculare, l'atteggiamento non deve cambiare"
Maggio 03,2025
 
 
Torneo delle Sirene: nel Girone B vittorie di Carlo Poma 1 e Vigili del Fuoco
Maggio 03,2025
 
 
Giudice Sportivo: contro il Mantova la Salernitana dovrà fare a meno di Hrustic
Maggio 02,2025
 
 
Amarcord Salernitana-Mantova: l'unica vittoria biancorossa nella stagione 2009/10
Maggio 02,2025
 
 
Salernitana-Mantova: la prima volta dei biancorossi con Prontera di Tricase (LE)
Maggio 02,2025
 
 
Giudice Sportivo: cinque giornate a Bellamine (Rapid Olimpia) per testata all’avversario
Maggio 02,2025
 
 
A Palla Ferma: Mantova-Cesena al microscopio
Maggio 02,2025
 
 
Pagelle Mantova-Cesena: Radaelli migliore in campo, ottima prova di Fiori, Bragantini, Cella e Trimboli
Maggio 01,2025
 
 
Mantova determinato, tre gol e tre punti fondamentali contro il Cesena (3-0)
Maggio 01,2025
 
 
Mantua Fa Cup: Castellana prima finalista, "settebello" alla Medolese (0-7)
Maggio 01,2025
 
 
Torneo delle Sirene: un grande Pupita trascina la Polizia di Stato nel match inaugurale
Aprile 30,2025
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante vince il premio con i suoi 807’ di imbattibilità e 15 "clean sheet"
Aprile 30,2025
 
 
Mister Possanzini: "Il caldo inciderà per tutti i 22 in campo, il Cesena è squadra forte e non mi fido"
Aprile 30,2025
 
 
Seconda Categoria: stasera Dinamo Gonzaga-La Piccola Atene vale la Supercoppa
Aprile 30,2025