Il San Lazzaro si è radunato con l'obiettivo di non soffrire come in passato

Una stagione meno sofferta delle ultime. Questo è quanto si auspica il San Lazzaro, che nella giornata di ieri si è radunato agli ordini di mister Makris Petrozzi, che prende il posto di Michele Jacopetti, tornato a svolgere dopo due anni il ruolo di direttore sportivo.

Petrozzi, 31 anni, dopo aver svolto nell’ultimo anno il ruolo di vice allenatore del Castiglione, nelle due precedenti è stato l’artefice della doppia promozione dell’Union Team dalla seconda categoria alla promozione. L’obiettivo è ben figurare e la salvezza è ovviamente fondamentale visto che nelle ultime stagioni è arrivata solo all’ultima giornata.

In porta dopo la partenza di Varliero verso Curtatone è arrivato Di Stefano mentre Brognara è in fase di recupero dall’infortunio.

La difesa è il reparto col maggior numero di conferme, tra le quali spicca quella di Capucci, autore del gol salvezza nel penultimo tumo contro lo Sporting Brescia. L’unica novità è Franzosi che Petrozzi si è portato dietro dalla Juniores di Castiglione.

Ricostruito il centrocampo, dove dal Suzzara sono arrivati i 2006 Distefano, Corradi e Ferretti, dal Castiglione Sanfelici, Saly dalla Virtus Verona, mentre rientra Pagliari che aveva smesso temporaneamente per motivi di lavoro; tra i confermati in mezzo al campo Visentini e Negrini, che però dovrà essere operato al ginocchio.

In attacco Re, Morselli e Gyeson Del Bar, che si unirà al gruppo dalla prossima settimana. Le novità sono invece l’ex Castiglione Falanca (anch’egli cresciuto nel vivaio dell’Acm), Airon Del Bar (in arrivo dalla Primavera biancorossa), Cavalli (dal Rapid United) e Guernieri (dallo Sporting Club).

“Siano una squadra molto giovane con età media di 22 anni e l’obiettivo è farli crescere” afferma Petrozzi.

La Rosa del San Lazzaro 2024/25 è la seguente:

PORTIERI

Andrea Brognara, Gabriele Di Stefano.

DIFENSORI

Cristian Ghirardini, Matteo Corradini, Massimiliano Ganda, Giacomo Stella, Pietro Arcari, Riccardo Capucci, Giacomo Bagato, Marco Franzosi.

CENTROCAMPISTI

Fabio Visentini, Pietro Corradi, Alessio Ferretti, Mattia Sanfelici, Chistopher Negrini, Gustavo Pagliari, Jimmy Saky.

ATTACCANTI

Andrea Re, Michele Cavalli, Gabriele Guernieri, Filippo Morselli, Airon Del Bar, Gyeson Del Bar, Michele Falanca.

L.S.

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza: Spena (U.T. San Giorgio) veste i panni del mattatore, a seguire Rroku e Ouagua
Settembre 18,2026
 
 
Seconda: Limani (Rapid Viadana) il migliore davanti a Hassan e Sottili
Settembre 18,2026
 
 
Prima: Buonaiuto (Rapid Olimpia) uomo derby, sul podio De Boni e Salvaterra
Settembre 18,2026
 
 
Primavera 2: nel derby con la Cremonese, Mantova a caccia del primo gol e del primo successo
Settembre 18,2026
 
 
Mantova-Pisa: domenica al Martelli-Pata Stadium arbitra Simone Galipò di Firenze
Settembre 17,2026
 
 
Promozione: Mazzocchi (Governolese) firma l'unico gol delle mantovane
Settembre 17,2026
 
 
Guanto d’Oro: i primi "clean sheet" sono di Narduzzo (Poggese 1915) e Bignardi (Sporting Castellana)
Settembre 17,2026
 
 
Coppa Italia Eccellenza: termina in parità il derby fra Sporting Castellana e Castiglione (0-0)
Settembre 17,2026
 
 
Asd Voltesi: ufficiale il nuovo tecnico Alessandro Crescini
Settembre 16,2026
 
 
Coppa Lombardia Prima: stasera i derby Union Team-Serenissima e Villimpentese-Porto, la Rapid Olimpia ospita il Gambara
Settembre 16,2026
 
 
Coppa Italia Eccellenza: stasera va in scena il derby fra Sporting Castellana e Castiglione
Settembre 16,2026
 
 
Coppa Lombardia Juniores: Asola già qualificato ai sedicesimi con un turno d'anticipo
Settembre 16,2026
 
 
L'ex biancorossa Alice Zanotti in gol all'esordio con il Desenzano Women
Settembre 15,2026
 
 
Eccellenza: Tayo Akinbinu (Poggese 1915) si prende la scena davanti a Maroni e Sakyi
Settembre 15,2026
 
 
Mantova 1911: 10 punti in quattro giornate come nella stagione 2005/06
Settembre 15,2026
 
 
Mantova 1911: oggi alle 17 al Sinergy Center ripresa degli allenamenti a porte aperte
Settembre 15,2026