Mister Possanzini: "Contro il Cosenza il pubblico può essere la nostra arma in più"

Nel corso della conferenza stampa presso il Sinergy Mantova Center, “Radio Possanzini” chiama a raccolta i tifosi per il debutto stagionale nel rinnovato “Danilo Martelli” contro l’ostico Cosenza.

“La società -ha sottolineato il tecnico biancorosso- ha fatto tanto insieme al Comune per rifare il Martelli. La nostra casa sarà diversa, sarà più bella, più accogliente e quindi speriamo che il nostro pubblico ci dia una mano. L’anno scorso è stato così e mi auguro che domenica sera i tifosi possano diventare la nostra arma in più”. “Contro il Cosenza -ha aggiunto- sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra importante e guidata da un allenatore bravo che conosce la categoria”.

La scelta dell’undici di partenza verrà fatta soltanto dopo la rifinitura di domani alle 18. “Tutti possono partire titolari -ha dichiarato Mister Possanzini– naturalmente schiererò la formazione migliore in base all’aspetto tecnico-tattico e al lavoro svolto durante la settimana. Ritengo che mischiare le carte possa essere utile per trovare l’intesa fra i giocatori e io mi sento tranquillo con la rosa che ho a disposizione”. Il pareggio 2-2 in rimonta all’esordio costituisce il classico bicchiere mezzo pieno nella scia del quale proseguire il viaggio: “Controllare -aggiunge l’allenatore virgiliano- ciò che possiamo controllare significa ad esempio evitare l’errore commesso in uscita domenica scorsa a Reggio Emilia e dal quale è nato il primo gol della Reggiana. In pratica abbiamo fatto tutto noi: ci siamo espressi bene nonostante ben nove debuttanti assoluti in campo e abbiamo sbagliato alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Credo che le partite ravvicinate ci faranno bene perché il nostro umore non deve dipendere dal risultato, positivo o negativo che sia. Personalmente, se avessimo perso 2-1 il mio giudizio sarebbe stato lo stesso”.

“Dopo la prima di campionato -ha concluso Davide Possanzini– non possiamo ancora dire se in Serie B ci stiamo bene o meno, sono passati appena novanta minuti che abbiamo fatto bene e che comunque ci hanno raffigurato cos’è la Serie B: meno margine di errore, più qualità, più intensità. Si può vincere e perdere contro chiunque, gli episodi determinano le partite e dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte”.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Terza: capitan Straziota trascina il Boca Juniors, seguono Piubeni e Napolitano
Ottobre 16,2026
 
 
Seconda: Motta fa centro e l’Acquanegra porta a casa tre punti da Casaloldo
Ottobre 16,2026
 
 
Primavera 2: domani pomeriggio alle 15 il Mantova ospita il Cittadella
Ottobre 16,2026
 
 
Prima: con una doppietta Liperoti regala il primo sorriso al Viadana
Ottobre 16,2026
 
 
Vecchia Guardia: domani la presentazione del volume dedicato ai 40 anni del club
Ottobre 16,2026
 
 
Giudice Sportivo: mano pesante nei confronti dei dirigenti Alansi (US Soave) e Faroni (Pol.Buscoldo)
Ottobre 15,2026
 
 
Guanto d’Oro: secondo "clean sheet" consecutivo per Bertolani, Bolzoni e Paitoni
Ottobre 15,2026
 
 
Promozione: sul podio i goleador di giornata Garutti, Lonighi e Vincenzi
Ottobre 15,2026
 
 
Mantova-Palermo: sarà l'internazionale Luca Zufferli di Udine a dirigere il big match
Ottobre 15,2026
 
 
Eccellenza: Bertozzini il migliore della 5a giornata, seguono Mangili e Daeder
Ottobre 14,2026
 
 
Allievi U16: il Segnate vince il derby sul campo dell'Oratorio Redondesco (1-2)
Ottobre 13,2026
 
 
Marcatori: Straziota protagonista assoluto di Boca Juniors-Segnate 4-4
Ottobre 13,2026
 
 
Punto Dilettanti: successi storici per Dinamo Gonzaga e Union Villa, derby ai Pirati del Mincio
Ottobre 12,2026
 
 
Mantova straripante, tre gol a Catanzaro (3-1) e secondo posto solitario in classifica
Ottobre 11,2026
 
 
Bellini (Oratorio Redondesco): "Ottima partenza, alla ripresa ci attende la fase cruciale dell'andata"
Ottobre 11,2026
 
 
Juniores Élite U19: primo derby al FC Castiglione, battuto lo Sporting Castellana 2-1
Ottobre 10,2026