Mister Possanzini: "Contro il Cosenza il pubblico può essere la nostra arma in più"

Nel corso della conferenza stampa presso il Sinergy Mantova Center, “Radio Possanzini” chiama a raccolta i tifosi per il debutto stagionale nel rinnovato “Danilo Martelli” contro l’ostico Cosenza.

“La società -ha sottolineato il tecnico biancorosso- ha fatto tanto insieme al Comune per rifare il Martelli. La nostra casa sarà diversa, sarà più bella, più accogliente e quindi speriamo che il nostro pubblico ci dia una mano. L’anno scorso è stato così e mi auguro che domenica sera i tifosi possano diventare la nostra arma in più”. “Contro il Cosenza -ha aggiunto- sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra importante e guidata da un allenatore bravo che conosce la categoria”.

La scelta dell’undici di partenza verrà fatta soltanto dopo la rifinitura di domani alle 18. “Tutti possono partire titolari -ha dichiarato Mister Possanzini– naturalmente schiererò la formazione migliore in base all’aspetto tecnico-tattico e al lavoro svolto durante la settimana. Ritengo che mischiare le carte possa essere utile per trovare l’intesa fra i giocatori e io mi sento tranquillo con la rosa che ho a disposizione”. Il pareggio 2-2 in rimonta all’esordio costituisce il classico bicchiere mezzo pieno nella scia del quale proseguire il viaggio: “Controllare -aggiunge l’allenatore virgiliano- ciò che possiamo controllare significa ad esempio evitare l’errore commesso in uscita domenica scorsa a Reggio Emilia e dal quale è nato il primo gol della Reggiana. In pratica abbiamo fatto tutto noi: ci siamo espressi bene nonostante ben nove debuttanti assoluti in campo e abbiamo sbagliato alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Credo che le partite ravvicinate ci faranno bene perché il nostro umore non deve dipendere dal risultato, positivo o negativo che sia. Personalmente, se avessimo perso 2-1 il mio giudizio sarebbe stato lo stesso”.

“Dopo la prima di campionato -ha concluso Davide Possanzini– non possiamo ancora dire se in Serie B ci stiamo bene o meno, sono passati appena novanta minuti che abbiamo fatto bene e che comunque ci hanno raffigurato cos’è la Serie B: meno margine di errore, più qualità, più intensità. Si può vincere e perdere contro chiunque, gli episodi determinano le partite e dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte”.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Colpo a sorpresa del Mantova, dalla Fiorentina arriva il difensore Eman Košpo
Agosto 28,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito annuale del centrocampista Rachid Kouda
Agosto 28,2026
 
 
Coppa Italia Primavera: nei sedicesimi di finale il Mantova affronta in trasferta il Renate
Agosto 28,2026
 
 
US Governolese: domani amichevole in famiglia e grande inaugurazione di "Cà Di Pirati"
Agosto 28,2026
 
 
Seconda Categoria: nel Girone H subito il derby fra La Piccola Atene e il Rapid United
Agosto 28,2026
 
 
Asd Quistello: parte domani la tre giorni di ritiro precampionato a Cesenatico
Agosto 27,2026
 
 
Nel derby fra Union Team, Marmirolo batte San Giorgio 3-1
Agosto 26,2026
 
 
Al "Lusetti" il FC Castiglione supera in rimonta la Rapid Olimpia (2-1)
Agosto 26,2026
 
 
Mantova 1911: é fatta per il ritorno in prestito dal Parma di Rachid Kouda
Agosto 26,2026
 
 
"Non ho sentito la campana" é il libro dell'ex patron del Mantova Fabrizio Lori
Agosto 26,2026
 
 
Coppa Italia Frecciarossa: giovedì 27 alle 16 scatta la vendita dei biglietti per Palermo-Mantova
Agosto 26,2026
 
 
Nel fitto programma di amichevoli di stasera, il FC Castiglione ospita la Rapid Olimpia
Agosto 26,2026
 
 
Mantova 1911: la campagna abbonamenti termina a quota 5705, secondo dato più alto dopo il 2007/08
Agosto 25,2026
 
 
Mantova 1911: sfiorate le 5700 tessere, la campagna abbonamenti prosegue online fino a mezzanotte
Agosto 24,2026
 
 
Rapid Viadana: ufficiale il calendario, debutto contro il favorito Reggiolo
Agosto 24,2026
 
 
Suzzara Femminile: stasera riparte l'attività agonistica per la stagione 2026/27
Agosto 24,2026