Prima Girone G: Finalmente Gonzaga, contro il Sirmione arriva la prima vittoria in campionato

GONZAGA-SIRMIONE CALCIO ROVIZZA 1-0

(87’Saturno)

GONZAGA: Tondi, Visioli, Marastoni, Boukal, Di Donna, Giovani (16′ st Esposito), Vasaturo (12′ st Cioria), Scacchetti (5′ st Farfare), Ceci, Saturno (46′ st Barbieri), Torelli (28′ st Trentini). All.Davide Pavesi.

SIRMIONE CALCIO RAVIZZA: Orlandini, Zaglio (28′ st Papa), Fracassi, Tosoni, Boglioni, Paletti, Girardello (10′ st Mule), Bellini, Bara, Mora (38′ st Di Biase), Contratti (18′ st Karakas). A disp.: Brunialti, Codarin, Maffia, Russo, Mignone. All.Andrea Ferraro.

ARBITRO: Stefano Pagliari di Cremona

RETE: 87′ Saturno

NOTE: Ammoniti: Boukal, Giovani, Cioria, Trentini, Paletti, Bara, Mule, mister Ferraro. Angoli 13-6 per il Gonzaga. Recuperi 2′ e 5′. Spettatori 80 circa.

Finalmente il Gonzaga rompe il ghiaccio conquistando la prima vittoria in campionato, battendo nel ffinaleil Sirmione Calcio Rovizza grazie alla rete di Saturno al 87′.

Partita molto combattuta con tante occasioni da una parte e dall’altra. Gli “aquilotti” hanno collezionato ben 13 calci d’angolo segno di una costante pressione in area bresciana.

Al 13′ il Gonzaga sfiora il vantaggio su calcio d’angolo di Saturno diretto in porta ma Zaglio salva sulla linea. Al 17′ tiro di Mora parato da Tondi. Al 22′ gran diagonale di Torelli che termina di poco sopra la traversa. Al 25′ si fa vedere in area il Sirmione: angolo di Girardello e testa di Contratti con palla sopra la traversa. Al 32′ Angolo di Saturno per Marastoni e palla che sorvola la traversa. Al 33′ il Sirmione ha la ghiotta occasione di passare in vantaggio: cross di Mora per Contratti che, davanti a Tondi, non riesce ad impattare in rete. Al 39′ bell’azione Torelli-Saturno e colpo di testa di Ceci con palla sopra la traversa. Al 40′ cross di Girardello e girata di Bara ma Tondi papara. Al 42′ bel cross di Torelli per Saturno che calcia al volo e grande risposta del portiere Orlandini e sulla ribattuta Ceci spara alto.

La ripresa si apre col tiro di Contratti deviato in angolo da Tondi. Al 58′ ci prova Cioria ma il tiro è debole. Al 61′ grande azione del Gonzaga partita dai piedi di Boukal conclusa da Torelli e parata coi piedi di Orlandini. Al 77′ cross di Fracassi per Bara stoppato in extremis da Di Donna. La partita sembra indirizzata sullo 0 a 0 ma al 87′ su calcio d’angolo gran tiro di Saturno che finisce in rete. Inutile il forcing finale del Sirmione.

M.P

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
A Palla Ferma: l'impresa epica contro il Monza ha trasformato il sogno in realtà
Maggio 02,2026
 
 
Suzzara Femminile: Under 15 ottava al torneo di Affi, oggi tocca all'Under 12 a Calmasino
Maggio 02,2026
 
 
Il Mantova Under 14 si aggiudica la seconda edizione del Memorial Lucio Montanarini
Maggio 02,2026
 
 
Pagelle Mantova-Monza: grandissima prova dei biancorossi e un Benaissà eccezionale
Maggio 01,2026
 
 
Mantova sontuoso, affondato il Monza (3-2) e la salvezza é realta
Maggio 01,2026
 
 
Coppa Mantova: domenica in finale si affronteranno Castiglione e Castellana
Maggio 01,2026
 
 
Mantova-Monza: la conferenza stampa di Mister Modesto
Aprile 30,2026
 
 
Mantova 1911: le possibili combinazioni per la salvezza con 90 minuti d'anticipo
Aprile 30,2026
 
 
Quattro ore di interrogatorio per l'ex Supervisore Var Andrea Gervasoni
Aprile 30,2026
 
 
Sabato 9 maggio "Un calcio al silenzio" contro la violenza sulle donne
Aprile 30,2026
 
 
L'ex arbitro mantovano Saccani ieri sera a "Calcissimo" su TeleLombardia
Aprile 30,2026
 
 
Domani a Pegognaga la seconda edizione del Memorial Lucio Montanarini
Aprile 30,2026
 
 
Coppa Mantova: stasera le due semifinali Suzzara-Castiglione e Castellana-Porto 2005
Aprile 30,2026
 
 
Simone e il record di chilometri per seguire il suo amato Mantova
Aprile 29,2026
 
 
Intreccio Mantova-Sampdoria per l'acquisto dell'attaccante Daniele Montevago
Aprile 29,2026
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante re dei "clean sheet", Piccinardi chiude a 395’ minuti
Aprile 29,2026