Il programma completo degli incontri nel weekend: Castiglione-Rovato vale la vetta così come Villimpentese-Sporting Club

Inizia il count-down per il 4’ turno, in programma tra un paio di giorni. Partendo dal massimo campionato regionale, quello di Eccellenza, il Castiglione ha sete di vendetta dopo lo sfortunato primo ko di domenica scorsa con la Soncinese: per placare la fame di Bardelloni e compagni occorrerà battere la Rovato Vertovese, avanti di un punto in classifica. Una Castellana ancora imbattuta invece farà tappa a Bornato contro il Cazzago con la speranza di proseguire la striscia positiva e confermare i progressi mostrati nelle ultime gare.

La Promozione regalerà fortunatamente il primo derby: era ora! Allo “Schiantarelli” di Asola i biancorossi di Franzini, dopo le ultime cocenti delusioni nei finali (amari) di partita, riceveranno un San Lazzaro altalenante: il match si profila equilibrato, vedremo il campo cosa dirà. Poggese e Verolese, dopo l’appassionante testa a testa della passata stagione nella categoria inferiori, si ritroveranno invece di fronte al “Trazzi Stadium”. Il match costituisce un’occasione importante per i biancazzurri, che dopo le ultime convincenti prestazioni vogliono confermarsi ad alti livelli e continuare a sognare. Un solo risultato a disposizione invece per l’Union Team, ancora al palo: la squadra di Marmirolo, dopo aver ottenuto il pass in Coppa, deve muovere la classifica in zona salvezza per potersi risollevare; avversario di turno un Gussago anch’esso fermo a zero punti. Trasferta bresciana infine per la Governolese, che a Travagliato cerca il primo exploit in trasferta: l’attacco, con l’arrivo di Sperti (doppietta al Lodrino), sembra completato ma ora servono i gol.

Due le stracittadine, e che stracittadine, invece in Prima dove le regine Villimpentese e Sporting Club si daranno battaglia allo “Scirea”: previsti gol ed emozioni, con la bilancia che, seppur di poco, sembra pendere dalla parte degli ospiti. Si torna a respirare aria di derby, anche se piuttosto inedito, anche a Suzzara con i bianconeri di Artoni che sfideranno una Medolese che ha assaporato il dolce gusto del primo successo la settimana scorsa col Pralboino: il pubblico dell’Allodi farà la differenza? Potrebbe essere. Il Gonzaga rischia a Brescia col forte Calcinato ma l’organizzazione del reparto difensivo (Tondi imbattuto da 180’) potrebbe regalare sorprese. Il Curtatone scenderà a Castelvetro con l’intento di fare bottino pieno, stesso discorso per il Porto a Montichiari e Serenissima a Sirmione anche se il grado di difficoltà di queste ultime sfide è senz’altro maggiore dell’impegno che Beschi e compagni affronteranno in terra piacentina.

Sfida dal sapore d’alta classifica anche in Seconda con Dinamo Gonzaga-Atletico Castiglione che rappresenta il piatto forte di giornata. I biancorossi di Marmiroli, favoriti per il passaggio di categoria, sono l’unica squadra imbattuta ma il team aloisiano, composto da vecchie volpi, sa come mettere in difficoltà l’avversario. Ceresarese-Buscoldo si profila equilibrata al pari di Roverbellese-Voltese, Segnate-Soave è invece match da tripla: entrambe vogliono riscattare lo sfortunato turno precedente. Il Quistello è favorito a Gazoldo, mentre a Pomponesco cominciano ad esserci pesanti punti salvezza in palio; in un match tutto a tinte biancazzurre, rivieraschi e Casaloldo si daranno battaglia, sportiva si intende, fino al triplice fischio. Chiudono Borgo Virgilio-Boca (i rossoblù rischiano il quarto ko a fila) e Voltesi-New Castellucchio.

Belle gare anche in Terza infine, con le capoliste Don Bosco e Robur impegnate rispettivamente a Casalromano e Mantova. Il team di Marcaria ha l’esperienza dalla sua, mentre la Robur dovrà faticare sul campo di una squadra costruita per ambire ai playoff. Sogna il riscatto anche il favorito Juniors Cerlongo, reduce da due ko, che in un inedito anticipo delle 14.45 attende il Pegognaga. Castellucchio-Casteldariese è match da over 2,5 come Santi-River. Più equilibrata e da “under” La Cantera-Moglia, Ostiglia-Union Colli è il revival del turno di Fa Cup di mercoledì sera; alla seconda, scomoda, trasferta in pochi giorni l’undici dell’Alto Mantovano sogna un clamoroso bis. Buon divertimento!

G.L.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
FC Castiglione: serata speciale offerta dallo sponsor Printing Solutions
Ottobre 31,2025
 
 
Mantova 1911: Possanzini ancora in panchina a Genova contro la Sampdoria
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: adesso é ufficiale, Rinaudo nuovo Ds e Bogdani suo collaboratore
Ottobre 30,2025
 
 
Giudice Sportivo: in Terza non omologato il risultato del match fra Solferino e Ostiglia
Ottobre 30,2025
 
 
Promozione: sul podio di giornata Vernizzi davanti a Cigala e Campagnari
Ottobre 30,2025
 
 
A Palla Ferma: il giocattolo si é rotto, si riparte dal presidente Piccoli e dai tifosi
Ottobre 30,2025
 
 
Eccellenza: Scidone fa felice il Castiglione con due prodezze
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: si chiude l'era Botturi-Possanzini, a breve il nome del nuovo allenatore
Ottobre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in giornata la firma del nuovo direttore sportivo Leandro Rinaudo
Ottobre 30,2025
 
 
Pagelle Mantova-Catanzaro: Caprini imprendibile, bene Mancuso e Artioli
Ottobre 29,2025
 
 
Mantova in caduta libera, secondo tempo da incubo e il Catanzaro ringrazia (1-3)
Ottobre 29,2025
 
 
US Segnate si tinge di rosa, al via l'avventura dell'Under14 femminile
Ottobre 29,2025
 
 
Guanto d’Oro: Gollini (Soave) si ferma a 605 minuti d’imbattibilità
Ottobre 29,2025
 
 
Marcatori: "Forza 4" Menegollo (Casteldariese), tripletta di Guidi (Porto 2005)
Ottobre 29,2025
 
 
Mantova Women: Diana e Bertoloni convocate nella Rappresentativa regionale Under 21
Ottobre 28,2025
 
 
Punto Giovanili: weekend magico dei Santi, gli U16 ribaltano il Quistello e gli U15 si prendono lo scettro
Ottobre 28,2025