Il programma completo degli incontri nel weekend: la Castellana sfida la capolista Rovato Vertovese, derby fra Pirati e Asola

Sarà una giornata di campionato particolarmente interessante quella di domenica 24 novembre, a partire dal Girone C di Eccellenza in cui Castiglione e Castellana saranno impegnati in due match dal coefficiente di difficoltà diametralmente opposto. Gli aloisiani faranno visita al fanalino di coda Atletico Castegnato, mentre i biancazzurri ospiteranno niente meno che la capolista Rovato Vertovese.

Nel Girone D di Promozione, un’altra mantovana sfida la prima della classe ovvero il San Lazzaro che scenderà nella tana del Calcio Pavonese. Altro incontro di cartello, il derby fra Governolese e Asola reduci entrambi da sconfitte negli ultimi confronti con squadre mantovane: i Pirati hanno perso 3-2 in casa del San Lazzaro domenica scorsa, la formazione allenata da Mauro Franzini è stata messa ko dalla Poggese nel recupero infrasettimanale. I biancazzurri del nuovo tecnico Marco Goldoni andranno in cerca del bis sul campo dello Sported Maris e Luca Righetti esordirà sulla panchina dell’Union Team Marmirolo a Vobarno (BS).

Due derby d’alta classifica caratterizzeranno la dodicesima giornata del Girone G di Prima, in cui lo Sporting Club tenterà di ritornare al successo contro il Gonzaga e il Porto 2005 sarà di scena allo stadioItalo Allodi” di Suzzara contro i bianconeri. La Serenissima, decimata dalle squalifiche, proverà a far punti sul difficile terreno del Leoncelli, così come la Nac Curtatone su quello dell’Oratorio Gambara. La Villimpentese riceverà la Voluntas Montichiari e la Medolese il Castelvetro Incrociatello in una partita solo da vincere.

In Seconda Girone N, fari puntati a Gonzaga per il confronto fra Dinamo e Quistello staccate di una lunghezza e che arrivano a questa gara con stati d’animo differenti. La Polisportiva Voltese proverà a dare continuità alla sua striscia positiva in casa del New Castellucchio desideroso di riscatto dopo il 3-0 subito a Soave con tanto di polemiche annesse. Potrebbero approfittarne proprio gli uomini di Mister Veneziani che sulla carta non dovrebbero faticare per imporsi in quel di Buscoldo. Nel Girone H di Cremona, dopo aver piegato l’Acquanegra, la sempre più sorprendente La Piccola Atene avrà l’esame Cannetese da superare in un altro derby tutto da giocare. L’Acquanegra ospiterà il Persico Dosimo penultimo e avversario ideale per interrompere il momento negativo e il Rapid United avrà la chance del sorpasso nei confronti del Robecco D’Oglio che lo precede di un punto.

Nel Girone A di Terza, il big match si disputa sulle sponde del Po fra il River quinto e il Moglia primo a punteggio pieno. Robur e Don Bosco sono pronte a sfruttare un eventuale passo falso, a patto di sfruttare il turno casalingo rispettivamente contro Casteldariese e Union Colli Morenici. Un Ostiglia in gran forma chiede strada a domicilio al S.Egidio S.Pio X.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantua Fa Cup: la finale sarà Castellana-San Lazzaro, Moglia battuto ai rigori
Maggio 07,2025
 
 
Mantova-Carrarese: venerdì sera al "Martelli" dirige Monaldi di Macerata come all’andata
Maggio 07,2025
 
 
Mantua Fa Cup: stasera Moglia e San Lazzaro si giocano un posto in finale
Maggio 07,2025
 
 
Torneo delle Sirene: nel Girone A, i Carabinieri giocano a tennis con la Finanza (6-2)
Maggio 07,2025
 
 
Amarcord Mantova-Carrarese: biancorossi imbattuti nei 7 precedenti al "Martelli"
Maggio 06,2025
 
 
Giudice Sportivo: Radaelli e Fiorillo salteranno Mantova-Carrarese
Maggio 06,2025
 
 
Punto Giovanili: Porto U15 batte in finale il Polirone (6-1) e si laurea campione provinciale
Maggio 05,2025
 
 
Punto Dilettanti: nei play-off di Terza la River sbanca Marmirolo e va in finale contro lo Juniors
Maggio 05,2025
 
 
Under 15 Femminile Mantova ko a Desenzano (5-1)
Maggio 05,2025
 
 
A Palla Ferma: Salernitana-Mantova al microscopio
Maggio 05,2025
 
 
Primavera 3: sabato 10 e 17 maggio doppia finale play-off Lecco-Mantova
Maggio 05,2025
 
 
I tabellini dei play-off di Terza e dei campionati CRER
Maggio 05,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: la Castellana conclude con una vittoria, Castiglione ko
Maggio 05,2025
 
 
Castellana-Città di Albino: negato il minuto di silenzio in omaggio a Manuel Calandrino
Maggio 05,2025
 
 
Pagelle Salernitana-Mantova: si salvano solo Cella, Bani, Trimboli, Bragantini e Debenedetti
Maggio 04,2025
 
 
Mantova sterile e impreciso, lo scontro diretto va alla Salernitana (2-0)
Maggio 04,2025