Andrea Vernizzi (Sporting Club): "Partenza lenta ma i gol arriveranno, vogliamo vincere il campionato"

La punta di diamante della campagna acquisti estiva dello Sporting Club ha avuto le polveri bagnate in quest’avvio di campionato, ma per Andrea Vernizzi non è affatto il caso di preoccuparsi: “Tre gol -sorride l’ex Rapid United– in dodici giornate sono pochissimi rispetto alla mia media abituale ma d’altronde ho cambiato aria dopo tanti anni e un periodo di ambientamento ci sta”.

 

STAGIONE 2024/25

“L’anno scorso -sottolinea l’attaccante classe 1997– quando ho affrontato lo Sporting da avversario sono rimasto impressionato dal gioco e dall’intensità e questo è stato uno degli elementi che mi ha convinto a venire qui. Mister De Martino non vuole che buttiamo via il pallone, pretende pressing a tutto campo e che attacchiamo l’area di rigore con molti uomini. Siamo una squadra forte e vogliamo vincere il campionato, senza nasconderci né usare tanti giri di parole. Ho trovato un gruppo di ragazzi molto simpatici e con cui ci divertiamo un sacco”. “Tra i miei compagni -aggiunge Vernizzi– mi ha colpito Cabroni: un centrocampista che corre per quattro e non perde mai un pallone. Con Rovetta mi trovo molto bene, di testa è molto forte e nel gioco di sponda ci intendiamo a meraviglia. Nelle ultime partite l’attacco si è inceppato ma contro il Gonzaga tutto è tornato a funzionare e i risultati si sono visti. Ritengo che siano i nostri avversari a doversi preoccupare di noi, anche se il Porto 2005 rimarrà in scia fino alla fine mentre il Sirmione lo abbiamo affrontato alla prima giornata e non mi sembrava così competitivo”.

LA CARRIERA

“Sono nato a Casalmaggiore (CR) -racconta Vernizzi– ho iniziato a giocare nelle giovanili del Don Bosco e successivamente ho trascorso sette anni nel vivaio del Mantova. Quindi sono passato al Rapid Junior e dopo due anni alla Juniores della Rivarolese poi diventata Rapid United. E dopo nove stagioni, eccomi qua allo Sporting Club dove vorrei segnare con la stessa frequenza del recente passato. Comunque sia, siamo primi in classifica e quindi per ora va benissimo così”.

FUORI DAL CAMPO

“Nella vita -conclude- lavoro come operaio in un’azienda di raccorderie metalliche per sistemi idraulici. Nel tempo libero, alterno le mie uscite fra la fidanzata e gli amici e soprattutto mi piace andare a cena fuori. Sono tifoso del Milan dalla nascita e, se il 7 è diventato il mio numero preferito, lo devo al mio idolo Andriy Shevchenko”.

Stefano Aloe

 

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Mantova 1911: tegola Vesentini, frattura alla clavicola sinistra e lungo stop
Agosto 10,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiali nomi e numeri di maglia per la stagione 2026/27
Agosto 10,2026
 
 
Nel 2026/27 Oratorio Redondesco sarà l'unica portabandiera del calcio mantovano
Agosto 10,2026
 
 
Mantova 1911: "Memorial Cappelletti" al Carpi (0-1), probleni fisici per Benaïssa e Vesentini
Agosto 09,2026
 
 
FC Castiglione: le immagini del primo test amichevole vinto 2-1 sul Vobarno
Agosto 09,2026
 
 
Alberto Bollini: la Nazionale é il coronamento di una brillante carriera
Agosto 09,2026
 
 
Super Marras con la maglia del Pisa, doppietta in amichevole contro il Bologna
Agosto 09,2026
 
 
Sporting Castellana: nella prima amichevole pesante ko sul campo dell'Oppeano (0-5)
Agosto 09,2026
 
 
Al "Truzzi Stadium" la Poggese fa cinquina con la Primavera 2 del Mantova (5-1)
Agosto 08,2026
 
 
Coppa Italia Promozione: Asola, Governolese e Dinamo Gonzaga nel Girone 1
Agosto 08,2026
 
 
Domani sera nel "Memorial Cappelletti" con il Carpi, il Mantova presenta la seconda maglia
Agosto 08,2026
 
 
Coppa Italia Eccellenza: Poggese, Castiglione e Sporting Castellana nel Girone 1
Agosto 07,2026
 
 
Prima 2026/27: sei rappresentanti mantovane nel Girone E
Agosto 07,2026
 
 
Governolese: giovedì 13 agosto primo test con lo Sporting Castellana
Agosto 07,2026
 
 
Sale la febbre per Lazio-Mantova, già venduti in prevendita 1149 biglietti
Agosto 07,2026
 
 
Promozione 2026/27: Asola, Governolese e Dinamo Gonzaga nel Girone F
Agosto 07,2026