Punto Dilettanti: Sporting Club di nuovo in vetta, Moglia 10 e lode

Nella dodicesima giornata, non sono certo mancate le sorprese a cominciare dall’Eccellenza: inaspettato ko del Castiglione che ha interrotto la propria striscia positiva sul campo del fanalino di coda Atletico Castegnato, mentre la Castellana, che aveva sulla carta il compito più difficile, ha strappato un ottimo pareggio alla capolista Rovato Vertovese.

In Promozione, il derby del “Vicini” ha visto prevalere l’Asola che ha riscattato così la sconfitta del recupero infrasettimanale a Poggio Rusco. Per la Governolese, invece, si tratta del secondo semaforo rosso consecutivo dopo il cambio in panchina. La tenacia del San Lazzaro non è bastata per uscire indenne dalla tana del Calcio Pavonese prima della classe, non è andata meglio all’Union Team Marmirolo in quel di Vobarno. Pareggio senza reti ma con tanti rimpianti per la Poggese che non è riuscita ad andare oltre il pareggio a Cremona con lo Sported Maris.

In Prima, dopo tre turni di digiuno un grande Sporting Club ha travolto il Gonzaga e si è ripreso la vetta della classifica, complice il pari del Sirmione a Pralboino. Nell’altro derby di giornata, il Porto 2005 stava capitalizzando al meglio il gol di Mortara ma nel finale è stato raggiunto su rigore dal Suzzara. La Villimpentese ha dato timidi segnali di ripresa pareggiando con la Voluntas Montichiari, invece Serenissima e Nac Curtatone tornano deluse e a mani vuote dai rispettivi impegni fuoricasa. Successo prezioso della Medolese che superando il Castelvetro abbandona l’ultimo posto della graduatoria.

Nel Girone N di Seconda, la notizia è sicuramente la caduta della capolista Polisportiva Voltese sul campo del New Castellucchio, anche se le immediate inseguitrici non sono state capaci di approfittarne. In primis il Soave che si è fatto rimontare e superare dal Buscoldo penultimo, mentre il big match fra Dinamo Gonzaga e Quistello si è concluso sullo 0-0. Pareggio spettacolare 3-3 fra Ceresarese e Rapid Olimpia, vittorie importanti per Casaloldo (1-0 alla Boca Juniors) e Borgo Virgilio (3-2 all’Atletico Castiglione). La Roverbellese espugna si misura Pomponesco e il Segnate fa lo stesso sul terreno della Voltesi.

Nel Girone H cremonese, La Piccola Atene agguanta il pari in pieno recupero nel derby contro la Cannetese e si mantiene al comando. L’Acquanegra in piena emergenza non riesce a piegare il modesto Persico Dosimo e il Rapid United spreca troppo e lascia due punti sanguinosi al Robecco D’Oglio.

In Terza, Moglia da 10 e lode: batte 4-2 in trasferta il River e colleziona la decima vittoria consecutiva. La Robur perde il passo facendosi imporre lo 0-0 in casa dalla Casteldariese e peggio ancora è andata alla Don Bosco, battuta fra le mura amiche dall’Union Colli Morenici, e all’Ostiglia che perde con il S.Egidio S.Pio X. Lo Juniors Cerlongo fa sua la sfida contro la Mantovana Junior con un pirotecnico 4-3. Successi esterni de La Cantera (2-1 a Sustinente) e del Castellucchio (2-1 a Casalromano).

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Bellini (Sporting Club): "Peccato per il risultato ma ce la siamo giocata alla grande"
Ottobre 25,2025
 
 
Promozione Girone E: lo Sporting Club si arrende nel recupero allo Sporting Chiari (2-0)
Ottobre 25,2025
 
 
Primavera 3: prima emozionante vittoria fuoricasa del Mantova, battuto il Carpi (3-2)
Ottobre 25,2025
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto 5-2 a Cosenza
Ottobre 24,2025
 
 
Roverbellese in lutto per la scomparsa del giovanissimo Ransom Acquah
Ottobre 24,2025
 
 
Big match a Varese per Mantova Women, Oratorio Redondesco e Femminile Mantova in casa
Ottobre 24,2025
 
 
Bari-Mantova: il match del San Nicola visibile gratuitamente su DAZN
Ottobre 24,2025
 
 
Primavera 3: domani a Carpi il Mantova va in cerca del primo successo fuoricasa
Ottobre 24,2025
 
 
Silvia Vivirito (Mantova Women): esordio in biancorosso e ritorno in campo dopo tre anni
Ottobre 24,2025
 
 
Rapid Viadana: arriva il centrocampista ex Suzzara Leonardo Pacilli
Ottobre 23,2025
 
 
Giudice Sportivo: pioggia di squalifiche per gli Allievi U16 del Borgo Virgilio
Ottobre 23,2025
 
 
Promozione: la prima gioia della Governolese firmata Andrea Rasini
Ottobre 23,2025
 
 
Eccellenza: un sontuoso Malavasi mette le ali alla Poggese
Ottobre 23,2025
 
 
Guanto d’Oro: Gollini (Soave) insuperabile, zero gol subiti in sei giornate
Ottobre 22,2025
 
 
Bari-Mantova: al San Nicola arbitrerà Luca Massimi di Termoli
Ottobre 22,2025
 
 
Marcatori: in testa alla classifica generale Omoregie (Serenissima) e Pereira (U.T.San Giorgio)
Ottobre 22,2025