Mister Possanzini: "Il Frosinone è in ripresa, mi aspetto una gara complicata"

Ecco alcuni stralci della conferenza stampa di Mister Davide Possanzini in vista della partita di sabato al Martelli contro il Frosinone.

 

SECONDO SCONTRO DIRETTO MA STIAMO BENE

“La squadra sta bene ed ognuno di noi sa l’importanza di ogni partita, a maggior ragione ora che stiamo entrando nella fase calda anche se il campionato è ancora lungo. Siamo sereni, stiamo lavorando bene e soddisfatti anche se naturalmente tutti vorremmo essere in grado di dare qualcosa di più in termini di risultati”.

 

COL FROSINONE MATCH COMPLICATO

“Mi aspetto una gara complicata come tutte del resto, anche dal punto di vista tattico perché ormai ogni squadra ha delle conoscenze profonde. Il Frosinone era partito male rispetto ai suoi obiettivi, poi si è messo un po’ a posto sotto il profilo dei risultati soprattutto, perché come gioco facevano bene anche prima quando c’era Mister Vivarini. Dovremo state attenti e curare ogni minimo dettaglio perché sono diventati molto più concreti in entrambe le fasi, difensiva e offensiva”.

 

FORMAZIONE? TUTTI O QUASI DISPONIBILI

“Ad eccezione di Ruocco, Burrai e Radaelli gli altri ci sono tutti e quindi come sempre la decisione spetta a me. Come sempre vorrei farli giocare tutti ma non è possibile e comunque c’è una sana concorrenza da parte di tutti ad una maglia da titolare. Pessimismo? Ognuno ovviamente ha il suo modo di pensare, io cerco di prevenire queste cose facendo ragionare i ragazzi. Facendo questo lavoro è normale che si possa andare incontro ad un’altalena di emozioni ed opinioni, a maggior ragione quando il risultato non è quello che vorremmo. Io credo che come in tutte le cose serva equilibrio da parte di tutti, anche nostra che poi in campo abbiamo sempre la possibilità di dimostrare che qualche critica era fondata oppure no. Poi c’è l’onestà intellettuale che dovrebbe farci pensare a come e quanto lavoriamo in funzione dei nostri obiettivi. Tutto normale, fa parte del mondo del calcio”.

 

NESSUN APPELLO AI TIFOSI

“Non è certamente il caso che io faccia appello ai tifosi. Non ce n’è bisogno ed anche a Bolzano hanno incitato dal primo all’ultimo minuto e nei momenti in cui abbiamo giocato bene e meno bene. Di conseguenza noi la vicinanza dei tifosi la sentiamo sempre. Poi è normale che non possiamo pensare che ci dicano sempre che siamo belli e bravi, ognuno è libero di esprimere la propria opinione con i mezzi che ritiene opportuni. Sappiamo che se arriva qualche mugugno è per amore, dobbiamo vederla sotto questo punto di vista e restare fiduciosi nel nostro lavoro”.

 

TROPPI GOL PRESI? CI STIAMO LAVORANDO

“È vero che nelle ultime due gare abbiamo subito cinque reti, alcune anche in modo evitabile. Credo siamo stati castigati più del dovuto, al netto dei nostri errori, perché a me interessa valutare il prima ed il dopo in cui accadono questi episodi. Anche prendere reti all’inizio lo considero un po’ una casualità, accadde anche lo scorso anno a Novara e Vercelli. Ci stiamo lavorando da tempo come del resto poniamo parecchia attenzione anche all’altra parte del campo, dove dobbiamo imparare a produrre di più per la manovra che facciamo”.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Rapid Viadana: Under 12 femminile protagonista della "Junior Champions Lady"
Maggio 03,2025
 
 
Il Saviatesta Mantova sbanca Lecco (4-1) e vola in Serie A
Maggio 03,2025
 
 
Mister Possanzini: "A Salerno per giocare e non per speculare, l'atteggiamento non deve cambiare"
Maggio 03,2025
 
 
Torneo delle Sirene: nel Girone B vittorie di Carlo Poma 1 e Vigili del Fuoco
Maggio 03,2025
 
 
Giudice Sportivo: contro il Mantova la Salernitana dovrà fare a meno di Hrustic
Maggio 02,2025
 
 
Amarcord Salernitana-Mantova: l'unica vittoria biancorossa nella stagione 2009/10
Maggio 02,2025
 
 
Salernitana-Mantova: la prima volta dei biancorossi con Prontera di Tricase (LE)
Maggio 02,2025
 
 
Giudice Sportivo: cinque giornate a Bellamine (Rapid Olimpia) per testata all’avversario
Maggio 02,2025
 
 
A Palla Ferma: Mantova-Cesena al microscopio
Maggio 02,2025
 
 
Pagelle Mantova-Cesena: Radaelli migliore in campo, ottima prova di Fiori, Bragantini, Cella e Trimboli
Maggio 01,2025
 
 
Mantova determinato, tre gol e tre punti fondamentali contro il Cesena (3-0)
Maggio 01,2025
 
 
Mantua Fa Cup: Castellana prima finalista, "settebello" alla Medolese (0-7)
Maggio 01,2025
 
 
Torneo delle Sirene: un grande Pupita trascina la Polizia di Stato nel match inaugurale
Aprile 30,2025
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante vince il premio con i suoi 807’ di imbattibilità e 15 "clean sheet"
Aprile 30,2025
 
 
Mister Possanzini: "Il caldo inciderà per tutti i 22 in campo, il Cesena è squadra forte e non mi fido"
Aprile 30,2025
 
 
Seconda Categoria: stasera Dinamo Gonzaga-La Piccola Atene vale la Supercoppa
Aprile 30,2025