Mantova Women: pronto riscatto a Milano (4-2) e secondo posto in coabitazione

ACCADEMIA MILANO-MANTOVA WOMEN 2-4

(48′ Canavesi, 65′ Porro – 21’ Zanotti, 25’ e 85’ Bertucco, 91′ Zorzi)

 

Accademia Milano: Proietto, Di Gaetano, Bianchini, Curci, Porro, Canavesi, Di Marco, Trotta, Mazzucchelli, Cazzaniga, Chiellini. A disp.: Peri, Innella, Cataldo, Coppolecchia, Cantoni, Martinelli. All.Garaffoni

Mantova Women: Maffezzoli, Gola, Savazzi C., Bonotto, Bruschi, Zanotti, Soncini, Clavario, Catalano, Marcomini, Bertucco. A disp.: Verzeletti, Giove, Vigani, Zorzi, Seneci, Zamboni, Savazzi S.. All.Gemelli

Arbitro: Alascia di Abbiategrasso

 

Dopo la sconfitta nel big match contro il Pro Palazzolo, il Mantova Women si riscatta prontamente espugnando il campo dell’Accademia Milano. Nel primo tempo, le biancorosse si portano sul doppio vantaggio grazie a capitan Zanotti e Bertucco.

Ma nella ripresa, le milanesi reagisco e si riportano in parità grazie alle reti di Canavesi e Porro. Incassata la rimonta delle padrone di casa, la formazione allenata da Stefano Gemelli ha avuto il merito di non perdere la calma e continuare a fare il proprio gioco. E alla fine le biancorosse sono state premiate con il 3-2 ancora di Bertucco e il sigillo di Zorzi per il definitivo 4-2.

Con questi tre punti, il Mantova Women condivide la seconda posizione con Como 1907, Doverese e Polisportiva Erbusco, a tre lunghezze dalla capolista Pro Palazzolo.

M.B.

 

 

 

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto 7-4 dalla Sandro Abate
Febbraio 20,2026
 
 
Mantova-Sampdoria: la conferenza stampa di Mister Modesto
Febbraio 20,2026
 
 
Primavera 3: il Mantova ospita il Carpi per interrompere la serie negativa
Febbraio 20,2026
 
 
Prima: super Bertaso e il Suzzara manda al tappeto la capolista Montirone
Febbraio 20,2026
 
 
Promozione: Campagnari fa 10 ma non basta ai Pirati, sul podio Cigala e Beduschi
Febbraio 19,2026
 
 
Eccellenza: Ridolfi medaglia d'oro, Azzini argento e Mangili bronzo
Febbraio 19,2026
 
 
Coppa Mantova: mercoledì 25 marzo le sfide degli ottavi di finale
Febbraio 19,2026
 
 
Giudice Sportivo: tre domeniche a El Khattari (San Lazzaro), squalificati anche Zanotti e Lanzini (Casaloldo)
Febbraio 19,2026
 
 
Mantova-Sampdoria: sabato i biancorossi ritrovano Bonacina di Bergamo
Febbraio 19,2026
 
 
Lutto che riguarda il Mantova, trovato senza vita Christian Jiday
Febbraio 18,2026
 
 
Marcatori: in classifica generale avanzano Menegollo, Zambelli e Fadili
Febbraio 18,2026
 
 
Guanto d’Oro: Biletti (La Cantera) sorpassa Gollini (Soave) e guarda tutti dall’alto dei suoi 703 minuti
Febbraio 18,2026
 
 
Patrick Manzini é il nuovo allenatore della Governolese
Febbraio 18,2026
 
 
Governolese: si dimette anche il Ds Tavernelli, per la panchina spunta Manzini
Febbraio 17,2026
 
 
Saviatesta Mantova concede il bis e batte la Roma
Febbraio 17,2026
 
 
Punto Giovanili: nei Giovanissimi U15 cade il Gonzaga e il Pegognaga vola a + 7
Febbraio 17,2026