Giovanni Arioli (Castellana): "I dilettanti giochino al sabato, restituiamo sacralità alla domenica"

Alla vigilia del match casalingo contro l’Offanenghese, il tecnico della Castellana ha lanciato un appello alla federazione.

Sulle pagine odierne della Gazzetta di Mantova, infatti, l’allenatore goitese ha dichiarato che “i dilettanti devono giocare al sabato, magari anche in serale, ma bisogna restituire sacralità alla domenica. Lo penso da anni, non da adesso, perché credo che il dilettante dopo una settimana di lavoro, abbia bisogno di staccare la spina e tornare a godersi a pieno la domenica”.

Mister Arioli ha poi analizzato il momento di emergenza della Castellana: “Domenica scorsa (a Scanzorosciate, ndr) eravamo privi di sei elementi: Nardi, Omorogieva, Braga, Migliorelli e Roversi infortunati più capitan Ruffini squalificato. Ciò nonostante, la squadra si è comporta benissimo e ha saputo rimanere in partita fino al termine contro un avversario di grande valore come testimonia la classifica”.

Al momento non so ancora chi potrebbe tornare fra i disponibili per domenica, da tempo ci stiamo allenando solamente con 12-13 elementi e questo ci sta penalizzando a livello di risultati. Io comunque ho sempre la massima fiducia nei miei ragazzi e so che sapranno rispondere bene sul campo, come hanno sempre fatto” ha concluso il tecnico biancazzurro.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Guanto d’Oro: bravo Piccinardi ma é Giavara l’uomo del momento
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Mantova: Castiglione, Porto e Suzzara in semifinale, stasera La Piccola Atene-Castellana
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Lombardia: il Casalromano perde di misura l'andata della semifinale (1-2)
Aprile 01,2026
 
 
FC Castiglione seleziona tecnici per l'Attività di Base e l'Area Agonistica per la stagione 2026/27
Aprile 01,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: per la terza volta i biancorossi trovano Dionisi de L'Aquila
Aprile 01,2026
 
 
Coppa Lombardia: stasera il Casalromano in campo nell'andata delle semifinali
Aprile 01,2026
 
 
L'Italia Under 19 di Bollini vola agli Europei in Galles
Marzo 31,2026
 
 
Mantova 1911: il responsabile del settore giovanile Fioretto rinnova fino al 2029
Marzo 31,2026
 
 
Asd Polirone 2019 festeggia oggi i primi 7 anni d'attività
Marzo 31,2026
 
 
Sono passati 46 anni dall'improvvisa scomparsa di Gianfranco "Licio" Lizzari
Marzo 31,2026
 
 
Coppa Mantova: domani sera conosceremo le quattro semifinaliste
Marzo 31,2026
 
 
Cinquina dell'Oratorio Redondesco, pareggio per il Mantova Women
Marzo 30,2026
 
 
Marcatori: Fadili al comando della classifica generale, Zambelli miglior bomber in Seconda bolognese
Marzo 30,2026
 
 
Punto Giovanili: la Mantovana Junior fa il bis, anche l’Under 14 al Regionale
Marzo 30,2026
 
 
Punto Dilettanti: tre punti d’oro per la Governolese, il Moglia vede la Prima
Marzo 30,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: settebello Poggese
Marzo 30,2026