Giovanni Arioli (Castellana): "I dilettanti giochino al sabato, restituiamo sacralità alla domenica"

Alla vigilia del match casalingo contro l’Offanenghese, il tecnico della Castellana ha lanciato un appello alla federazione.

Sulle pagine odierne della Gazzetta di Mantova, infatti, l’allenatore goitese ha dichiarato che “i dilettanti devono giocare al sabato, magari anche in serale, ma bisogna restituire sacralità alla domenica. Lo penso da anni, non da adesso, perché credo che il dilettante dopo una settimana di lavoro, abbia bisogno di staccare la spina e tornare a godersi a pieno la domenica”.

Mister Arioli ha poi analizzato il momento di emergenza della Castellana: “Domenica scorsa (a Scanzorosciate, ndr) eravamo privi di sei elementi: Nardi, Omorogieva, Braga, Migliorelli e Roversi infortunati più capitan Ruffini squalificato. Ciò nonostante, la squadra si è comporta benissimo e ha saputo rimanere in partita fino al termine contro un avversario di grande valore come testimonia la classifica”.

Al momento non so ancora chi potrebbe tornare fra i disponibili per domenica, da tempo ci stiamo allenando solamente con 12-13 elementi e questo ci sta penalizzando a livello di risultati. Io comunque ho sempre la massima fiducia nei miei ragazzi e so che sapranno rispondere bene sul campo, come hanno sempre fatto” ha concluso il tecnico biancazzurro.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Cesena-Mantova: Mensah esce dopo mezzora e la luce si spegne
Dicembre 13,2025
 
 
Mantova sfiora l'impresa ma il Cesena rimonta e vince 3-2
Dicembre 13,2025
 
 
Juniores Regionali U19: la Governolese ferma la Poggese e lo Sporting Club balza in vetta
Dicembre 13,2025
 
 
Primavera 3: il Mantova chiude il 2025 con un ottimo 2-2 in casa della Pro Patria
Dicembre 13,2025
 
 
Terza: l'andata si conclude con le prodezze di Pereira, Fadili e Pavesi
Dicembre 13,2025
 
 
Saviatesta Mantova mette paura all'L84 Torino ma esce sconfitto
Dicembre 12,2025
 
 
Primavera 3: il 2025 del Mantova si chiude con la grande sfida alla Pro Patria
Dicembre 12,2025
 
 
Possanzini: "La stima del presidente fa sempre piacere, Cesena squadra con qualità ed esperienza"
Dicembre 12,2025
 
 
Seconda: il San Lazzaro vola con Paolozzi "Forza 4"
Dicembre 12,2025
 
 
Prima: la doppietta di Ghirardi decide il derby fra Union Team e Suzzara
Dicembre 12,2025
 
 
Santa Lucia in biancorosso fa visita alla Pediatria del Carlo Poma
Dicembre 11,2025
 
 
Giudice Sportivo: il match con La Cantera costa carissimo al Solferino
Dicembre 11,2025
 
 
Promozione: sul podio di giornata Corradini, Marcolini e Leorati
Dicembre 11,2025
 
 
Segnate: esonerato Mister Pignatti, al suo posto Marco Lanfredi
Dicembre 11,2025
 
 
Eccellenza: prestazione super di Diazzi, seguono Zaniboni e Scidone
Dicembre 11,2025
 
 
Dinamo Gonzaga: dalla Serenissima arriva l'esperto difensore Zeroual
Dicembre 10,2025