Mantova confuso, rimonta la Juve Stabia nel finale ma il pari serve a poco (1-1)

MANTOVA-JUVE STABIA 1-1

(79′ Solini – 51′ Mosti)

MANTOVA: Festa, Maggioni (77′ De Maio), Cella, Solini, Radaelli, Burrai (56′ Paoletti), Trimboli, Giordano (62′ Fiori), Bragantini (62′ Aramu), Mancuso (56′ Debenedetti), Mensah. A disp.: Sonzogli, Redolfi, Bani, Wieser, Galuppini, Fedel, Artioli. All.: Possanzini

JUVE STABIA: Thiam, Bellich (46′ Quaranta), Peda, Ruggero (75′ Buglio), Fortini, Pierobon, Leone (75′ Baldi), Floriani M. (69′ Rocchetti), Mosti (82′ Maistro), Piscopo, Candellone. A disp.: Matosevic, Dibicas, Meli, Morachioli, Sgarbi, Gerbo, Louati. All.: Pagliuca

ARBITRO: FELICIANI di Teramo (assistenti: Marco Belsanti di Bari e Matteo Pressato di Latina; VAR: Federico La Penna di Roma).

NOTE: Ammoniti: Bellich, Burrai, Possanzini (All.), Buglio, Fortini, Cella. Calci d’angolo: 4-4. Recupero: 0′ + 5′

 

Ancora una volta il Mantova manca l’appuntamento con la vittoria, assente dalla trasferta di Cittadella, e dopo aver visto il dramma nel finale strappa un punto contro la Juve Stabia.

 

Un pareggio che muove la classifica ma risolve poco o nulla in ottica salvezza. Anzi visti i successi di Frosinone e Salernitana si avvicina con preoccupazione anche la retrocessione diretta. La gara ha più o meno ricalcato il cliché delle ultime partite casalinghe: buona volontà ma fine a se stessa ed una immensa fatica a fare gol. Basti pensare che nel primo tempo l’unica conclusione degna di nota è stata un tiro di Maggioni da calcio d’angolo facilmente bloccata da Thiam.

 

Nella ripresa dopo pochi minuti il vantaggio della Juve Stabia con una preciso fendente di Mosti abile a sfruttare un’incertezza della retroguardia biancorossa. Qui forse si è visto il lato peggiore del Mantova, spinto solo dall’orgoglio, quasi sempre secondo sulle palle ed anche confuso nella costruzione del gioco. Juve Stabia molto più reattiva e sembrava padrona del gioco ed il cui unico limite è stato quello di non cercare di chiudere la gara. Così su calcio d’angolo è arrivato il colpo di testa di Solini che firmava il pareggio ed illudeva in un clamoroso sorpasso. Che invece non arrivava anche per una buona occasione non sfruttata da Fiori da pochi passi. Fischi e rassegnazione a fine partita, ora la panchina di Possanzini sembra a rischio.

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Pietro Menegollo: "Felice di essere tornato a Castel D’Ario, spero di arrivare presto a 200 gol"
Novembre 07,2025
 
 
Giudice Sportivo: il tecnico del San Lazzaro U17 Jacopetti sospeso fino al primo marzo 2026
Novembre 06,2025
 
 
Promozione: doppio Torreggiani regala un punto prezioso allo Sporting
Novembre 06,2025
 
 
I tabellini del turno infrasettimanale di Eccellenza e Prima Crer
Novembre 06,2025
 
 
Eccellenza Girone C: torna al successo la Castellana, sconfitta per il Castiglione
Novembre 05,2025
 
 
Eccellenza Girone C: Poggese sconfitta in casa dal Castelleone penultimo (0-1)
Novembre 05,2025
 
 
Guanto d’Oro: l’imbattibilità di Antonioli (Solferino) si ferma a 364 minuti
Novembre 05,2025
 
 
Mantova-Padova: sabato al Martelli dirige Paride Tremolada di Monza
Novembre 05,2025
 
 
Eccellenza: Nardi, Maroni e Menolli grandi protagonisti del derby
Novembre 05,2025
 
 
Marcatori: Menegollo va in doppia cifra, seguono Scidone e Pereira
Novembre 04,2025
 
 
Spezia: Roberto Donadoni prende il posto dell'esonerato D'Angelo
Novembre 04,2025
 
 
Eccellenza Girone C: domani sera in programma il secondo turno infrasettimanale
Novembre 04,2025
 
 
Primo successo in campionato del Femminile Mantova
Novembre 04,2025
 
 
All'Oratorio Redondesco il derby Under15 contro Femminile Mantova
Novembre 03,2025
 
 
Punto Dilettanti: la Serenissima sgambetta la Dinamo, il Casaloldo ferma il Soave
Novembre 03,2025
 
 
A Palla Ferma: Genova punto di partenza ma c'è bisogno di conferme e concretezza
Novembre 03,2025