PISA-MANTOVA 3-1
(12′ e 65′ Tramoni, 46′ Caracciolo – 23′ Mancuso)
PISA: Semper, Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti (76′ Moreo), Tourè (89′ Calabresi), Piccinini (67′ Hojholt), Marini, Angori (46′ Sernicola), Morutan (76′ Rus), Tramoni, Lind. A disp.: Nicolas, Meister, Solbakken, Loria, Castellini, Abilgaard, Arena. All.: Inzaghi
MANTOVA: Festa, Solini (87′ Bani), Redolfi, Maggioni, Radaelli, Trimboli, Paoletti, Giordano (61′ Fiori), Wieser (72′ Aramu) , Mancuso (84′ Debenedetti), Mensah (71′ Bragantini) . A disp.: Sonzogni, Botti, Ruocco, Fedel, Artioli, Muroni, De Maio, All.: Possanzini
ARBITRO: Bonacina di Bergamo (assistenti: Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Alessandro Cipressa di Lecce; VAR: Federico Dionisi de L’Aquila).
AMMONITI: Caracciolo, Angori, Wieser. Espulso Paoletti all’85’. Angoli 9-1 per il Pisa. Recupero: 1′ e 4′
Il Mantova illude per un tempo sul campo del Pisa poi a inizio ripresa crolla subendo un 3-1 che aggrava ulteriormente la crisi e la bruttissima posizione in classifica.
I biancorossi non erano partiti nemmeno male subendo però la rete dello svantaggio sul primo tiro in porta dei toscani. La reazione comunque era apprezzabile e portava al pareggio su una azione conclusa in area da Mancuso. Il Pisa accusava il colpo e la parte restante del primo tempo era abbastanza equilibrata e lasciava ben sperare per la ripresa.
Che invece il Mantova affrontava senza nerbo nei confronti di un Pisa che invece prendeva d’assalto la porta biancorossa. Dopo aver fallito un gol già in avvio, come a Frosinone la seconda rete dei toscani arrivava su un calcio d’angolo dove la difesa si faceva trovare impreparata. Il Pisa si caricava ulteriormente e siglava la terza rete su un errore sanguinoso di Paoletti al limite dell’area. L’opportunità di riaprire il match capitava a Radaelli che a tu per tu col portiere si mangiava il 2-3. Poi l’espulsione di Paoletti spegneva il match ed il Pisa sfiorava la goleada.