Saviatesta Mantova settebello a Modena!

Un  Saviatesta Mantova scatenato si abbatte sul Modena Cavezzo. Vittoria che permette ai ragazzi di mister Milella di rimettersi in prima piazza davanti al MestreFenice, vittorioso nell’anticipo con la Cdm.

È  stato un inizio di partita sofferto per i biancocossi , con un Modena, che ha spesso messo in difficoltà i biancorossi soprattutto nella fase di impostazione del gioco, grazie ad una intensa aggressività . Il protagonista, soprattutto nella prima fase di gara, è  stato il portiere mantovano Casassa, fondamentale in piú occasioni sui canarini Aieta, Dudu e Lozano. Nel corso della prima frazione il Mantova è passato al quinto di movimento, e la mossa si è rivelata azzeccata, quando Misael ha  insaccato alle spalle del portiere modenese Juninho per il vantaggio Saviatesta al quarto d’ora. Nel finale (18′) Wilde ha approfittato di un calcio di punizione ravvicinato per siglare il raddoppio. Ad inizio seconda frazione Mascherona riceve un secondo giallo per simulazione (clamoroso abbaglio del duo arbitrale), ma in inferiorità numerica, paradossalmente, è il Mantova ad andare piú vicino al gol, anche se al 1’30” con l’uomo in piú il Modena trova la rete, con Dudu Costa. La partita prosegue  con mister Milella che opta di nuovo per il power play e, di nuovo, viene premiato con un gol di Donadoni, valido per il 3-1 al minuto 29. Il prosieguo di gara è tutto in discesa per il Mantova che arrotonda in punteggio prima con  Wilde, poi con Leleco che mette il punto esclamativo con un’escursione solitaria vincente (33′), con il solito Misael (salito a quota 27 reti) e termina fissando il punteggio di 7-1 grazie alla rete del giovane 2006 Laou (37′).

Vittoria importante per un Mantova lanciato in vetta alla classifica ed intenzionato a consolidare la posizione in vista del big match casalingo del 25 aprile contro il Mestre, avversario piu’ accreditato per contendere il salto di categoria.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Pagelle Monza-Mantova: bel debutto del neo acquisto Caprini, bene il reparto difensivo
Agosto 23,2025
 
 
Mantova 1911: a Monza un colpo di testa di Izzo mette ko i biancorossi (0-1)
Agosto 23,2025
 
 
Saviatesta Mantova C5: acquistato l'esperto italobrasiliano Aledes
Agosto 23,2025
 
 
ASD Voltesi: ecco la Tessera del Tifoso 2025/26
Agosto 23,2025
 
 
US Soave: tutto pronto per festeggiare i 60 anni d'attività
Agosto 22,2025
 
 
Club Falco Biancorosso: cena sociale mercoledì 3 settembre a Villa Garibaldi
Agosto 22,2025
 
 
Castiglione: nuovo test domani pomeriggio sul campo del Sirmione
Agosto 22,2025
 
 
Roverbellese: prima amichevole a Curtatone, a seguire con Remedello e Casalromano
Agosto 22,2025
 
 
Sporting Club: primi test amichevoli con Dinamo Gonzaga e Porto 2005
Agosto 22,2025
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'acquisto dell'attaccante Nicholas Bonfanti
Agosto 21,2025
 
 
Mister Possanzini: "Siamo carichi per l'inizio del campionato, bello esordire con una partita così importante"
Agosto 21,2025
 
 
Monza-Mantova: per il debutto dei biancorossi designato Colombo di Como
Agosto 21,2025
 
 
I Mastini abbracciano la Dea. Il Castiglione diventa centro di formazione dell'Atalanta
Agosto 20,2025
 
 
Dinamo Gonzaga: ripresa degli allenamenti, sabato 23 prima amichevole con lo Sporting Club
Agosto 20,2025
 
 
La Piccola Atene: ripartenza con grande entusiasmo, stasera primo test con l'Asola
Agosto 20,2025
 
 
Rapid United: al via la preparazione e subito la "Coppa Mantova" contro il Casalromano
Agosto 19,2025