La Piccola Atene in Paradiso: seconda promozione consecutiva per ĺa matricola sabbionetana

 

LA PICCOLA ATENE-CIRIA CALCIO 2-0

(36′ Souhail, 66′ Lanfredini)

 

La Piccola Atene: Lampo M., Vaccari, Bandini, Lampo D., Valenti A., Lanfredini, Belfanti, Souhail, Dizza, Valenti D., Ferrari. A disp.: Sarzi Madidini, Zanichelli, Poltronieri, Calza, Giacomini, Paglia, Nuhiu, Esposito, Rosani. All.Buttarelli

Ciria Calcio 2020: Sayaih, Ravasi, Giacomin, Poli, Lena, Compiani, Mraidi, Bodini, Manfredi, Orsini, Girelli. A disp.: Alberti, Dipinto, Furregoni, Petrea, Nolli. All.Miadoro

Arbitro: Mussi di Cremona

 

 

Sabbioneta in festa: La Piccola Atene non lascia ma raddoppia con la seconda promozione di fila.

Il capolavoro della formazione allenata da Roberto Buttarelli si è compiuto con il 2-0 nei confronti del Ciria Calcio 2020 che, complice il pareggio fra Rapid United e Castelverde, ha dato la certezza aritmetica del salto in Prima categoria con novanta minuti d’anticipo.

 

Souhail al 36’ del primo e Lanfredini al 21’ del secondo tempo hanno apposto le loro firme alla storica giornata. La cavalcata trionfale della neopromossa è stata come un sogno divenuto realtà con il passare delle giornate: dopo un ottimo girone d’andata, la marcia di Dizza e compagni è proseguita anche nel ritorno nonostante qualche scivolone inatteso come quello casalingo contro il modesto Castello Ostiano. E dopo il derby perso contro l’Acquanegra, lo strappo decisivo con il preziosissimo successo 3-2 nel recupero in casa del Pieve 010.

 

I ragazzi di mister Buttarelli non hanno più fallito un colpo: 2-1 alla Cannetese, rocambolesco 4-3 fuoricasa con la Canottieri Baldesio e, infine, l’ultimo tassello di ieri.

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Torneo delle Sirene: un grande Pupita trascina la Polizia di Stato nel match inaugurale
Aprile 30,2025
 
 
Guanto d’Oro: Bonfante vince il premio con i suoi 807’ di imbattibilità e 15 "clean sheet"
Aprile 30,2025
 
 
Mister Possanzini: "Il caldo inciderà per tutti i 22 in campo, il Cesena è squadra forte e non mi fido"
Aprile 30,2025
 
 
Seconda Categoria: stasera Dinamo Gonzaga-La Piccola Atene vale la Supercoppa
Aprile 30,2025
 
 
Giovanissimi Under 15: sabato 3 maggio a Gazoldo la finale Porto-Polirone
Aprile 30,2025
 
 
Mantua Fa Cup: domani la prima semifinale fra Medolese e Castellana
Aprile 29,2025
 
 
Mantova-Cesena: giovedì al "Martelli" arbitra Davide Di Marco di Ciampino
Aprile 29,2025
 
 
Dilettanti: il programma completo di play-off e play-out
Aprile 29,2025
 
 
Lega Serie B: ufficiale il calendario del playoff, finale 29 maggio (andata) e 1 giugno (ritorno)
Aprile 29,2025
 
 
Amarcord Mantova-Cesena: al "Martelli" i biancorossi non vincono da 18 anni
Aprile 29,2025
 
 
Punto Giovanili: Quistello U17 avanti col brivido, Gonzaga U14 campione provinciale
Aprile 29,2025
 
 
Lega Serie B: ufficiali le date del playout, lunedì 19 maggio (andata) e sabato 24 maggio (ritorno)
Aprile 28,2025
 
 
Punto Dilettanti: i Pirati si salvano, la Villimpentese no e la Rapid Olimpia “regala” i play-off a Casaloldo e Soave
Aprile 28,2025
 
 
Giudice Sportivo: Bani e Brignani squalificati contro il Cesena
Aprile 28,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: Castellana ok, Castiglione ko
Aprile 28,2025
 
 
I tabellini di Promozione: il derby-salvezza è dei Pirati
Aprile 28,2025