4-1: finisce con un largo successo casalingo il clou dell’Under 17: a Quistello, tra biancorossi ed Asola, non c’è stata partita con Paradisi e compagni nettamente superiori agli avversari. La vittoria proietta dunque i bassaioli in vetta al girone in solitaria con un piede e mezzo al prossimo campionato regionale. A meno uno c’è sì il San Lazzaro ma i cittadini hanno una gara in più. Nelle altre sfide spiccano il 3-3 della Poggese con la Ceresarese e il 5-0 dell’Union Team alla Serenissima. La Gove è ancora in lotta per un posto play-off e vincendo in casa della Rapid resta in scia. Festival del gol a Revere (col Moglia finisce 6-3), la Roverbellese sbanca Redondesco e sale al terz’ultimo posto in graduatoria.
Nell’Under 16 continua a non avere rivali il Castiglione che ne fa 5 anche a Pegognaga tenendo a debita distanza il San Lazzaro che rulla il Pomponesco con dieci reti. Un Porto costretto al riposo si vede avvicinare dal Polirone (cinquina a La Cantera nel segno di uno scatenato Russo), vittorie larghe anche per Quistello e Curtatone (poker a Sporting e Sermide). La Medolese sorprende all’inglese la Serenissima (doppio Hallab), pari spettacolo tra Mantovana e Union Villa: a Bosco Virgiliano finisce con un pirotecnico 4-4.
Capitolo titolo onorifico provinciale U15 e U14. Se il Polirone non ha difficoltà a superare l’Union Colli (tennistico 6-1), la sorpresa della giornata arriva da Marmirolo con i Santi che si sono imposti in casa dell’Union Team, che in una settimana ha abbandonato i sogni di gloria dopo la sconfitta nello spareggio con la Rapid. Le due compagini affronteranno ora, fuori casa, le due squadre che si sono classificate al primo posto nei due gironi, ovvero Rapid Olimpia e Porto. Nell’Under 14, a sorpresa, la Roverbellese espugna Pegognaga grazie agli interventi di un super Coghi e alla rete nel finale di Fusaro: i gialloverdi se la vedranno ora venerdì, sempre fuori casa, con lo Sporting Club. Nell’altra gara l’Union Team non ha problemi a sbarazzarsi con un secco 3-1 della Poggese e nell’altra semifinale affronterà il Gonzaga.
Asola in festa per i Giovanissimi Under 15 che hanno trionfato nel Girone C cremonese, con 55 punti in classifica e imbattuti. Decisiva l’ultima giornata in cui i biancorossi guidati da Mauro Balduchelli hanno travolto il Corona 6-0, assicurandosi la matematicamente certezza del passaggio ai Regionali.
G.L.