Al Sinergy Mantova Center, conferenza stampa di Mister Davide Possanzini alla vigilia del delicato scontro diretto allo stadio “Arechi” contro la Salernitana.
“Mi aspetto che i miei ragazzi facciano una buona partita –sottolinea il tecnico biancorosso– dell’importanza del match è inutile parlarne, giochiamo contro una diretta concorrente in una situazione difficile perché ci sarà tanto pubblico a sostenere la squadra avversaria. E quindi ci dovremo fare trovare pronti e cercare di giocare continuando ciò che stiamo facendo ultimamente, provando a fare la partita. Certo c’è stato poco tempo per prepararla ma da un altro punto di vista meglio così perché si sprecano meno energie nervose”.
“I risultati positivi -aggiunge- fanno lavorare meglio soprattutto sotto l’aspetto mentale, anche se questa squadra ha sempre lavorato meno indipendentemente dal risultato. E’ chiaro che quando i risultati non vengono ti fai delle domande, perdi un po’ di fiducia ma è normale che sia così. Ripeto, questa squadra ha sempre lavorato bene e spero che lo faccia alla grande per altri dieci giorni. Abbiamo fatto felle buone cose ultimamente ma adesso dobbiamo coronarle da ciò che vogliamo ottenere a fine campionato”.
“Si fa questo mestiere -continua l’allenatore del Mantova– per giocare partite del genere, con la posta in palio alta, il pubblico contro che da motivazioni in più e questo è il sale di questo sport. Dobbiamo andare a Salerno con la massima tranquillità, sapendo che si tratta di una partita di calcio e la possiamo interpretare nel migliore dei modi. Il Mantova si gioca tanto anche se in queste tre partite può succedere di tutto ma è chiaro che un risultato positivo domani potrebbe essere determinante. Non vogliamo speculare ma giocarci la partita e cercare di fare risultato”.
“Qualcosa cambierò sicuramente -conclude- valuterò le condizioni dei ragazzi non solo per la gara di domani ma anche sulle tante gare ravvicinate che ci saranno nei prossimi giorni. Non voglio che cambi l’atteggiamento, ho fiducia in tutti i miei giocatori e scioglierò i dubbi domani. I ragazzi non faranno l’errore di sottovalutare l’impegno, si sono dimostrati veri professionisti perché non hanno mai perso l’equilibrio anche nei momenti difficili. L’aver vinto una partita non deve cambiare il nostro atteggiamento, ogni partita si riparte da zero”.