Meraviglioso Castiglione! Gli aloisiani, dopo aver battuto in una gara al cardiopalma lo Sporting Club, si sono assicurati il passaggio al regionale con l’U16 completando così la filiera. Un vanto, per il club presieduto da Laudini, avere tutte le formazioni del settore giovanile scolastico iscritte al prossimo regionale, segnale inequivocabile che il sodalizio sta davvero lavorando bene sin dal settore di base. In questo torneo San Lazzaro e Porto sprintano per il secondo posto mentre la Nac, dopo aver vinto in casa della Mantovana, insidia la quarta piazza occupata momentaneamente dal Polirone.
Nell’Under 17 invece è lotta a due per la conquista del regionale: il San Lazzaro infatti, dopo il pari di Poggio Rusco, dice addio ai sogni di gloria a favore di Quistello e Asola, distanziate di un solo punto (i bassaioli hanno però una gara in meno). Resta da definire l’ultimo posto utile per accaparrarsi gli spareggi del titolo provinciale: attualmente in lizza vi sono Voltesi, Governolese e Serenissima, assembrate nel giro di pochi punti. Chi la spunterà? Staremo a vedere.
Nell’Under 15, infine, il Porto, dopo aver conquistato il regionale nel Girone B, ha conquistato con pieno merito anche il titolo onorifico di campione provinciale battendo 6-1 il Polirone nella finale di sabato a Gazoldo degli Ippoliti.
G.L.