Mantova: tra conferme e partenze, il sogno di mercato è Andrea Ghion (Sassuolo)

Si stanno a poco a poco delineando le prime manovre legate a conferme e riconferme in casa biancorossa. L’idea è di mantenere il troncone della squadra che ha vinto la C e si è salvata in B, inserendo 7-8 giocatori nei vari reparti, considerando un portiere, tre difensori, due centrocampisti e altrettanti attaccanti.

 

Nella filosofia portata avanti da Botturi e Possanzini l’idea è di puntare ancora su qualche giovane dal 2004 in su per garantirsi i soldi del minutaggio. Anche se come sempre si opererà un mix con elementi di esperienza per strutturare una rosa con un budget superiore alla passata stagione.

 

In attesa dei primi nomi nuovi, si sa per certo che faranno le valigie Panizzi e Muroni, quasi separati in casa nei primi mesi del 2025. Torneranno alla casa madre per fine prestito Aramu e Debenedetti (entrambi al Genoa) e Giordano (Sampdoria). Da risolvere i nodi legati a Burrai, De Maio e Maggioni. Il capitano ha un anno di contratto e gli è stato fatto capire che non sarebbe più titolare inamovibile. Si tratta di vedere se accetterà questo ruolo per lui inusuale o magari deciderà di smettere facendo il vice di Possanzini. Per quanto concerne De Maio c’era stata una richiesta dell’Ospitaletto neo promosso in C ma potrebbe anche restare come uomo spogliatoio. Infine Maggioni ha molte richieste in B e C e resta da vedere se il Mantova entrerà nella bagarre. Per gli acquisti si parla di due mantovani: il portiere Micai dal Cosenza ma il sogno è il centrocampista-regista Ghion, cresciuto nel vivaio biancorosso e da alcuni anni a Sassuolo.

 

Il Mantova svolgerà il ritiro precampionato dal 14 al 27 luglio a Mezzana di Val di Sole, dove svolgerà le prime amichevoli già fissate con Rotaliana e Castiglione.

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Lombardia: domani sera il Casalromano insegue il sogno della finale
Aprile 14,2026
 
 
Punto Giovanili: San Lazzaro trionfa negli Allievi Under 16, Gonzaga vince l’andata playoff Under 15
Aprile 14,2026
 
 
Mantova Women in scioltezza, niente da fare per Femminile Mantova
Aprile 14,2026
 
 
Mantova-Avellino: sabato al Martelli-Pata Stadium oltre 900 tifosi irpini
Aprile 13,2026
 
 
Mantova 1911: Trimboli squalificato salterà il match contro l'Avellino
Aprile 13,2026
 
 
Punto Dilettanti: Moglia a un passo dal traguardo, La Piccola Atene saluta con un successo
Aprile 13,2026
 
 
Terza: domenica 19 primo turno dei playoff Solferino-Robur e UT San Giorgio-La Cantera
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: l'Ostiglia vince il big match con la Casteldariese
Aprile 13,2026
 
 
A Palla Ferma: a La Spezia vittoria fondamentale ma niente voli pindarici
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: nessun sorriso per le mantovane
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Promozione: colpi esterni per Asola e Governolese
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: i derby li vincono Suzzara e Porto
Aprile 13,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: al Moglia manca un punto per stappare lo champagne
Aprile 13,2026
 
 
Malore per Castellini nel post partita di Spezia-Mantova ma nulla di grave
Aprile 12,2026
 
 
Pagelle Spezia-Mantova: giganteggiano Bragantini, Trimboli e Castellini
Aprile 12,2026
 
 
Mantova corsaro a La Spezia, tre punti d'oro e meritatissimi (2-0)
Aprile 12,2026