Coppa Italia, 32esimi: troppo Venezia, il Mantova affonda in Laguna (4-0)

VENEZIA-MANTOVA 4-0

(15′ e 45′ Doumbia, 57′ e 89′ Yeboah)

 

VENEZIA: Plizzari, Korac, Schingtienne (66′ Venturi), Franjic, Haps (66′ Sagrado), Busio (81′ Lella), Doumbia (66′ Perez), Bjarkason, Duncan, Yeboah, Adorante (76′ Fila). A disp.: Stankovic, Grandi, Hainaut, Compagnon, Casas, Tavernaro, Pietrelli. All.: Stroppa.

 

MANTOVA: Festa, Radaelli (79′ Maggioni), Mantovani, Cella, Bani; Trimboli, Majer (58′ Mancuso); Galuppini (58′ Bragantini), Falletti (58′ Mancuso), Ruocco; Mensah (70′ Fiori). A disp.: Botti, Andrenacci, Mullen, Wieser, Fedel, Marras, Castellini, Caprini, Paoletti, Pittino. All.: Possanzini.

ARBITRO: Claudio Allegretta di Molfetta. Assistenti Miniutti e Bianchini, Quarto ufficiale Ayroldi. Var e Avar Di Paolo e Santoro.

NOTE: Spettatori totali: 4.853, circa 900 i mantovani. Corner 8-4. Ammoniti: Bani, Majer, Schingtienne, Radaelli, Trimboli.

 

Il Venezia domina in lungo ed in largo il Mantova infliggendogli un sonoro 4-0 che fotografa alla perfezione la superiorità mostrata dai lagunari nel corso di tutto il match.

 

Fin dall’inizio il Venezia ha accerchiato i biancorossi arrivando sempre primi sulla palla e passando meritatamente in vantaggio al quarto d’ora con Doumbia. Sussulto di orgoglio dei virgiliani con una bella azione di Mensah che porgeva a Ruocco la palla del possibile 1-1 sprecata malamente dal giovane ex Brescia. Poi riprendeva il monologo dei neroverdi in gol con ancora con Doumbia prima del riposo per un parziale di 2-0.

 

Ripresa sulla stessa falsariga con un Venezia nettamente superiore nei duelli, nella velocità, nella qualità e nell’organizzazione tattica. Quindi i locali segnavano altri due gol mentre il Mantova ci metteva solo orgoglio e nulla più. La speranza è che i biancorossi siano stati troppo brutti per essere veri, in vista del debutto in campionato a Monza tra sette giorni.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Centro Coordinamento Mantova Clubs: lunedì 25 maggio "La serata dei presidenti"
Maggio 13,2026
 
 
FC Castiglione e il capitano Andrea Guagnetti ancora insieme nel 2026/27
Maggio 12,2026
 
 
Italia Under 14: i biancorossi Serafin e Ferrari convocati giovedì a Montichiari
Maggio 12,2026
 
 
FC Castiglione: ufficiale la conferma di Mister Volpi per la prossima stagione
Maggio 12,2026
 
 
Primavera 3: ingresso libero al Martelli-Pata Stadium per la finale di ritorno Mantova-Pro Patria
Maggio 11,2026
 
 
"VK ovunque": mercoledi 20 maggio la presentazione del libro sulla storia dei Virgilians Kaos
Maggio 11,2026
 
 
Mantova Women espugna Cavenago in rimonta (2-1) e mantiene il terzo posto
Maggio 11,2026
 
 
Mantova 1911: Castellini, Trimboli e Marras i biancorossi con la media voto più alta
Maggio 11,2026
 
 
I tabellini dei Playoff e Playout
Maggio 11,2026
 
 
Under 14 CSI: US Segnate domina il derby contro il Suzzara (3-0) e accede alla finale
Maggio 11,2026
 
 
A Palla Ferma: il nono posto del Mantova é un'impresa esaltante firmata da Piccoli, Rinaudo e Modesto
Maggio 10,2026
 
 
Playout Promozione: il primo round va a un grande Sporting Club, 2-0 all'Orsa Iseo
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Juniores Regionali U19: la Governolese vince il derby con la Poggese e vola in finale
Maggio 10,2026
 
 
Playoff Prima: alla Dinamo basta il 2-2 con l’Union Team per centrare la finale
Maggio 09,2026
 
 
Primavera 3: nella finale d'andata il Mantova ipoteca la promozione, 2-1 alla Pro Patria
Maggio 09,2026
 
 
Serie BKT: sono dodici le squadre già iscritte al campionato 2026/27
Maggio 09,2026