Coppa Lombardia: con un grande secondo tempo il Porto fa suo il derby con il Rapid Olimpia (3-0)

PORTO 2005-RAPID OLIMPIA 3-0

(50’ Boukaroua, 73’ e 84’ Guernieri)

 

PORTO 2005: Cesi, Salvaterra (75’ Camerati), Vincenzi, Fazio (46’ Visentini), Caberletti, Azzali, Pini (46’ Guidi), Garutti, Boukaroua (68’ Guernieri), Re (56’ Baietta), Alberini. A disposizione: Rudi, Bernardi, Narcelli, Zancoghi. All.Fantini

RAPID OLIMPIA: Governi, Levorato (46 Azzi), Federici (56’ Negrisoli), Batusha, Nicocelli, Beye, Thaiba, Di Mango (71’ Paroli), Scariolo (73’ Marinoni), Moreni, Pasetti (74’ Jadid). A disposizione: Balzanelli, Lampugnani, Saviola, Nafaa.

ARBITRO: Pedone di Brescia

NOTE: Ammoniti Levorato, Thai Ba, Beye, Batusha.

 

Tre gol nel secondo tempo, di cui una doppietta di Guernieri, e il Porto si aggiudica il derby di coppa con il Rapid Olimpia.

 

Al quinto occasione per gli ospiti con Moreni ma la difesa portuense non si lascia sorprendere. Nei minuti successivi il Porto sembra dominare l’incontro ma la difesa dell’Olimpia sembra avere la meglio. Al dodicesimo occasione per i padroni di casa con Alberini che però calcia alto. Al diciannovesimo Re lanciato verso l’area avversaria ma sulla sua strada trova la difesa degli ospiti. Al trentacinquesimo punizione per il Porto battuta da Re ma nulla di fatto.

 

La ripresa si apre con un gol dei padroni di casa con Boukaroua ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Quattro minuti dopo lo stesso Boukaroua effettua un tiro che sblocca l’incontro portando in vantaggio i padroni di casa. Al sedicesimo punizione per gli ospiti battuta da Jadid ma il pallone finisce alto. Al ventottesimo arriva il raddoppio con Guernieri. Al trentunesimo Moreni é lanciato verso l’area avversaria ma la difesa del Porto gli impedisce di concretizzare. Due minuti dopo chance per i padroni di casa con Alberini ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Al trentanovesimo arriva il 3-0 di nuovo con Guernieri che insacca nell’angolo.

Luca Scattolini

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
I tabellini di Eccellenza: prima vittoria in campionato del Castiglione
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Promozione: crollo casalingo per la Governolese
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Prima Categoria: pareggio ad occhiali nel derby di Roncoferraro
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Seconda Categoria: Soave fa Settebello
Ottobre 27,2025
 
 
I tabellini di Terza Categoria: il Buscoldo si riprende la vetta
Ottobre 27,2025
 
 
Pagelle Bari-Mantova: Trimboli e Caprini i migliori fra i virgiliani
Ottobre 26,2025
 
 
Mantova come un film già visto, a Bari un altro ko che sa di beffa (1-0)
Ottobre 26,2025
 
 
Bellini (Sporting Club): "Peccato per il risultato ma ce la siamo giocata alla grande"
Ottobre 25,2025
 
 
Promozione Girone E: lo Sporting Club si arrende nel recupero allo Sporting Chiari (2-0)
Ottobre 25,2025
 
 
Primavera 3: prima emozionante vittoria fuoricasa del Mantova, battuto il Carpi (3-2)
Ottobre 25,2025
 
 
Saviatesta Mantova sconfitto 5-2 a Cosenza
Ottobre 24,2025
 
 
Roverbellese in lutto per la scomparsa del giovanissimo Ransom Acquah
Ottobre 24,2025
 
 
Big match a Varese per Mantova Women, Oratorio Redondesco e Femminile Mantova in casa
Ottobre 24,2025
 
 
Bari-Mantova: il match del San Nicola visibile gratuitamente su DAZN
Ottobre 24,2025
 
 
Primavera 3: domani a Carpi il Mantova va in cerca del primo successo fuoricasa
Ottobre 24,2025
 
 
Silvia Vivirito (Mantova Women): esordio in biancorosso e ritorno in campo dopo tre anni
Ottobre 24,2025