Castellana, San Lazzaro e Voltesi: queste le magnifiche tre capoliste del campionato Allievi U17. Tutte a nove punti, ieri hanno demolito rispettivamente La Cantera, Serenissima e Pomponesco. A sette lunghezze troviamo invece un Asola salito sull’ottovolante a Pegognaga. Nelle altre sfide il Polirone sommerge con nove gol la Mantovana, il Curtatone ha calato il poker a Medole e ci si è divertiti anche a Borgo Virgilio dove i locali hanno rifilato una sonora cinquina al Porto di Bulgarelli.
Negli Allievi U16 il Quistello ne ha fatti addirittura 25 alla povera Mantovana e guarda tutti dall’alto mentre il San Lazzaro si è “accontentato” di nove reti alla Poggese ed è salito a sei. Festeggia anche il Polirone che sbanca Borgo Virgilio issandosi al secondo posto in solitaria. Colpacci esterni infine di S.Egidio S.Pio X a Revere (3-4), Rapid Olimpia a Gonzaga (2-3) e Union Team a Canneto (0-3 che non ammette repliche firmato Bonamici, Negri e Belluti). Ha riposato l’Union Colli.
Due capoliste per girone. Questa la situazione invece nei Giovanissimi U15 con quattro squadre a punteggio pieno. Se nel Girone ”A” Sporting e Roverbellese hanno fatto loro la festa del gol con San Lazzaro (5-6) e Redondesco (9-2), nel “B” Santi e Pegognaga hanno vinto col medesimo parziale (3-0) rispettivamente con Serenissima e River. Nelle altre sfide dilagano Curtatone, La Cantera, Union Colli e Voltesi, da registrare anche i poker di Piccoli Pirati e Union Villa.
Nei Giovanissimi U14 sarà lotta all’ultimo respiro tra Porto e Rapid Olimpia, le due favorite del Girone “A” che stanno annientando le avversarie a suon di gol. I biancazzurri hanno tre punti in più ma nel prossimo turno riposeranno: ecco quindi che i giallorossi, vincendo contro lo Sporting Club, potrebbero affiancarli. Più equilibrato, anche in fatto di risultati, il Girone “B” che vede protagoniste San Lazzaro e Roverbellese (entrambe a sei), abili ad aver ragione su Rapid Olimpia B e Moglia. La Mantovana si è imposta per 4-1 sull’Union Team B, ieri sera si é giocata River-Gonzaga.
G.L.