Punto Giovanili: cinque squadre in testa al Girone B dei Giovanissimi Under 15

Chi pensava che negli Allievi U17 il discorso promozione riguardasse solamente Castellana e San Lazzaro non ha fatto conti con la Voltesi che, dopo quattro giornate, è ancora a punteggio pieno assieme alle grandi favorite. Seppur con qualche difficoltà i collinari hanno avuto la meglio sul Pegognaga per 4-2 mentre le due biancazzurre hanno regolato rispettivamente Polirone (6-0) e Borgo Virgilio (3-1). Da segnalare i dieci gol con cui la Serenissima si è sbarazzata della Mantovana, il Porto ne ha fatti sette alla Medolese mentre l’Asola ha calato un tris a La Cantera (doppio Ghidotti e Castellani). Chiude il pari tra Curtatone e Rapid Olimpia.

 

Nell’Under 16 il Quistello la scampa in casa della Rapid (2-3) e prosegue il cammino a suon di vittorie. Le inseguitrici, per contro, non mollano e San Lazzaro e Union Team sono staccate di soli tre punti: addirittura 24 le reti con le quali i cittadini hanno seppellito la Mantovana nel derby, perentorio 3-1 invece dei ragazzi di Corradini sul Borgo Virgilio. Tornado Union Colli sul Gonzaga (9-1), primo hurrà della Poggese che grazie alla doppietta di Lagnaoui ha battuto di misura la Cannetese.

 

Nei Giovanissimi Under 15 (Girone A) lo Sporting Club balla da solo grazie al 15-0 col Borgo Virgilio e ringrazia l’Union Colli, capace di espugnare la tana dell’ex capolista Roverbellese (2-3). Si riporta in scia il Curtatone che ne rifila sei alla Voltesi mentre il Casaloldo brinda al primo successo espugnando Redondesco. Poker della Cannetese alla Medolese nel derby dell’Alto Mantovano, 2-2 scoppiettante infine tra La Cantera e San Lazzaro. Nel Girone B è invece bagarre più totale con ben cinque squadre in vetta a nove punti: i prossimi scontri diretti sconvolgeranno inevitabilmente la classifica, che ora è più fitta che mai. Union Team Marmirolo (in foto) e Union Villa hanno vinto 4-1 sui campi di Polirone e Santi, il Gonzaga ha espugnato Poggio Rusco mentre la River ha sorpreso i Piccoli Pirati condannandoli al primo ko. Elia-gol fa invece esultare la Serenissima, che si impone a Quistello lasciando i biancorossi ancora al palo.

 

In attesa del big match di giovedì sera tra Sporting Club e Rapid Olimpia, solo due gare si sono giocate nel Girone A dei Giovanissimi U14. Pirotecnico il pari tra Bagnolese e Roverbellese B (4-4), ottima performance invece della Mantovana B che cala un poker in casa de La Cantera cogliendo i primi tre punti stagionali. Nel Girone B, invece, l’altra Roverbellese (A) si prende lo scettro piegando per 3-0 la River in una giornata che ha visto vincere in casa anche Union Team e Gonzaga mentre l’unico colpo esterno è quello della Poggese, dominante nello 0-4 finale di Moglia.

G.L.

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Poggese 1915: Oscar Zaccarelli selezionato per lo stage del Sassuolo
Gennaio 15,2026
 
 
Padova-Mantova: per il match dell'Euganeo designato Calzavara di Varese
Gennaio 15,2026
 
 
Prima: Pasetti trascina la Rapid Olimpia, seguono Visentini e Guerrini
Gennaio 15,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale il prestito dal Torino del francese Balcot
Gennaio 15,2026
 
 
Promozione: Vighi decisivo nonostante la febbre, bene Corradi e Dalla Pellegrina
Gennaio 15,2026
 
 
Coppa Emilia Provinciale: delusione per il Sermide, in finale vince l'Alberonese (1-0)
Gennaio 15,2026
 
 
Eccellenza: Scidone si conferma capocannoniere, bravi anche Cenzato e Poerio
Gennaio 14,2026
 
 
Marcatori: Ottolini cala il tris, Scidone e Ouacham fanno 13 e raggiungono Menegollo
Gennaio 14,2026
 
 
Padova-Mantova: confermato il divieto di trasferta per i tifosi biancorossi
Gennaio 14,2026
 
 
Mantova 1911: in chiusura la trattativa con il Torino per il prestito di Balcot
Gennaio 14,2026
 
 
Il presidente Piccoli alla cena del CCMC: "Darò l'anima per mantenere il Mantova in B"
Gennaio 13,2026
 
 
Diao ha scelto il Mantova, arriverà in prestito fino a fine stagione
Gennaio 13,2026
 
 
Dal 18 maggio al 14 giugno la XXIII edizione de "Il Memorial"
Gennaio 13,2026
 
 
Coppa Emilia Provinciale: domani sera in finale il Sermide sfida l'Alberonese
Gennaio 13,2026
 
 
C'è anche il Mantova nella corsa al difensore croato Luka Bogdan
Gennaio 12,2026
 
 
A Palla Ferma: la magia di Marras non deve ingannare, il Mantova non é ancora guarito
Gennaio 12,2026