Punto Dilettanti: percorso netto in Promozione, Soave inarrestabile, in Terza cambio della guardia

Buone notizie dal massimo campionato regionale, ovvero l’Eccellenza. In una domenica cruciale per il proprio destino Mister Volpi ferma la corsa del forte Carpenedolo tornando a fare punti col suo Castiglione: ottima la prova degli aloisiani che, grazie ad una gara tutta muscoli e coraggio, sono tornati a muovere la classifica. Sotto di una rete (Peli), i rossoblù hanno pareggiato col solito Scidone prima di genuflettersi e ringraziare la saracinesca Segna, eccellente nel neutralizzare il penalty di Proch negli istanti finali di match. Senza storia invece la sfida di Pianico, che ha visto la Poggese maramaldeggiare trascinata da un Luppi formato super: 0-3 finale e Goldoni ringrazia. Cade infine, per la seconda volta in stagione, la Castellana che orfana di pedine fondamentali (Migliorelli e Secli su tutte) cede al Darfo, ex team di coach Raineri.

 

Le mantovane fanno invece bingo in Promozione, torneo nel quale si registrano tre vittorie su tre incontri disputati. Partiamo da Verolanuova, campo sul quale si è imposta la Governolese (in foto): sempre sotto nel punteggio, i Pirati hanno sfruttato appieno la superiorità numerica e presi per mano da bomber Rasini hanno pescato il primo successo stagionale ribaltando la situazione. All’Asola di Cobelli è invece bastata la meraviglia di Chitò per abbattere il muro del Valcalepio: i biancorossi, a quota nove, guardano ai playoff. Ci ha preso gusto infine anche lo Sporting Club che, dopo aver steso il Rezzato sette giorni fa, si è imposto a Castrezzato con un netto 1-3. Bellini esulta, le basi per la salvezza sono state gettate ed ora sta alla squadra costruire le fondamenta.

 

In Prima vanno fatti gli applausi al Suzzara, capace di fermare la corazzata Montirone. I bianconeri, nonostante un rigore piuttosto generoso trasformato dal vecchio lupo Bardelloni, hanno tenuto testa alla prima della classe pescando il pari nel finale grazie al solito Meloni, una garanzia. Le zebrette, sino ad ora, sono l’unica squadra ad aver fermato gli uomini di Coccaglio. Di questo risultato ne beneficia la Dinamo, cui basta un penalty di Luscietti per affossare l’Oratorio Gambara e prendersi la vetta: i biancorossi se la godono, pur sapendo che di strada da fare ce n’è ancora molta e le prestazioni vanno migliorate. Spumeggianti 2-2 tra un Porto che non sa più vincere col Gonzaga e tra Serenissima e Sirmione; i biancazzurri speravano in un ritorno al “Nuvolari” diverso ma i gardesani hanno dimostrato la loro forza imponendo il pari al 95’. Viaggiano che è una meraviglia Rapid (2-1 ad un Offlaga che sino a questo momento può essere considerata la squadra-delusione del torneo) e Union Team Marmirolo (quattro sberle al Proalboino), crollo inatteso e pesante invece per La Piccola Atene nello scontro diretto col Remedello del neo mister Bojanic: poker subìto e quinta sconfitta in sei gare.

 

Ne ha vinte invece sei su sei (e senza subire alcuna rete) il Soave in Seconda, che continua a condurre a +5 sulle inseguitrici Moglia (1-0 in Zona Cesarini alla Villimpentese nel clou di giornata) e Voltesi (Mele-gol stende il Quistello). A Castiglione succede invece l’imponderabile poiché un Atletico avanti di tre reti all’intervallo sul Casaloldo è riuscito a farsi rimontare e addirittura superare dal team di Anelli che alla fine ha trionfato per 4-3. Alla Roverbellese basta Bellini per ammanettare la Medolese, il San Lazzaro lascia la maglia nera al Boca espugnando Carbonara Po all’inglese mentre Borgo-River e New Castellucchio-Segnate finiscono in parità.

 

Cambia la regina di Terza Categoria. Il Pomponesco, vincendo cinicamente in città, mette la freccia sul Buscoldo che, tra le mura amiche col tosto Union Team San Giorgio, si salva in extremis: rivieraschi ora a +1. La Cantera sorprende tra le mura amiche la Casteldariese (3-2) al pari della Mantovana (4-3 alla rivelazione Solferino), delude invece l’Ostiglia che non va oltre il pari interno con la Sustinentese. Continua a recuperare terreno la Robur che si impone, non senza difficoltà, a Pegognaga, termina invece con un pari ad occhiali l’anticipo del sabato tra Correggioli e Don Bosco.

G.L.

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Seconda Girone N: “Remuntada” pazza del Casaloldo che riprende tre gol e beffa l’Atletico Castiglione (3-4)
Ottobre 20,2025
 
 
Punto Dilettanti: percorso netto in Promozione, Soave inarrestabile, in Terza cambio della guardia
Ottobre 20,2025
 
 
I tabellini di Eccellenza: colpaccio esterno della Poggese
Ottobre 20,2025
 
 
I tabellini di Promozione: prima vittoria in campionato della Governolese
Ottobre 20,2025
 
 
I tabellini di Prima Categoria: pareggio nel big match di Suzzara
Ottobre 20,2025
 
 
I tabellini di Seconda Categoria: Soave sempre a punteggio pieno
Ottobre 20,2025
 
 
I tabellini di Terza Categoria: il Pomponesco balza in vetta
Ottobre 20,2025
 
 
Serie B: Angelo Gregucci é il nuovo tecnico della Sampdoria
Ottobre 19,2025
 
 
Prima Girone G: il Porto rimonta da 0-2 a 2-2 nel derby con il Gonzaga
Ottobre 19,2025
 
 
A Palla Ferma: il Mantova sta dando segnali di risveglio ma la strada é ancora in salita
Ottobre 19,2025
 
 
Serie B: dopo il ko a Chiavari, la Sampdoria ha esonerato Massimo Donati
Ottobre 18,2025
 
 
Pagelle Mantova-Sudtirol: l'autore del gol Ruocco é il migliore insieme a Trimboli, Artioli e Bragantini
Ottobre 18,2025
 
 
Mantova sfortunato, la migliore prova stagionale non basta per battere il Sudtirol (1-1)
Ottobre 18,2025
 
 
Primavera 3: un grande Mantova affonda la Pergolettese all'inglese (2-0)
Ottobre 18,2025
 
 
Castori (Sudtirol): "Durante la sosta abbiamo lavorato bene, contro il Mantova gara importante"
Ottobre 17,2025
 
 
Primavera 3: domani a Rodigo il Mantova ospita la capolista Pergolettese
Ottobre 17,2025