Sconfitta casalinga (4-7) per il Saviatesta Mantova nella sesta giornata del campionato di Serie A di Futsal, contro la corazzata Feldi Eboli, fresca vincitrice della Coppa Italia 2024/25.
Primo tempo che, dopo un inizio nel quale le due squadre si sono studiate a vicenda, si è sbloccato al 5′ grazie ad una bellissima rete del biancorosso Cabeca. Gli ospiti hanno prontamente reagito e sono arrivati al pari nel corso della prima frazione grazie a Selucio, per poi subire altre due reti mantovane prima con Cabeca e poi Taurisano che ha finalizzato un veloce contropiede biancorosso. Nel finale di prima frazione l’Eboli ha accorciato le distanze con Venancio fissando il finale di primo tempo sul punteggio di 3-2 per il Mantova.
Nella ripresa partenza a razzo dell’Eboli che ha raggiunto la parità grazie ad un gran tiro di Felipinho al 4′ deviato da Wilde che ha spiazzato il portiere biancorosso Casassa. Gli ospiti hanno messo la freccia al 6′ realizzando con Caponigro la rete del sorpasso. Il Mantova ha subito reagito fallendo prima il pari con Donadoni solo davanti al portiere avversario, ma raggiungendo la parità al 12′ sempre grazie a Donadoni.
Sul punteggio di 4-4 entrambe le formazioni hanno cercato il gol della vittoria, ma sono stati gli ebolitani a realizzare la rete del vantaggio con Kenji. Il Saviatesta Mantova ha cercato di raggiungere il pari giocando la carta del “portiere di movimento” ma senza esito, sono stati anzi gli ospiti ad arrotondare il punteggio sul 7-4 a loro favore realizzando due reti in rapida successione. É così terminata una partita sostanzialmente ben giocata dai biancorossi, che hanno tenuto testa fino ad oltre metà del secondo tempo ad una formazione che risulta tra le favorite alla vittoria finale.
Prossimo appuntamento per il Mantova venerdì 14 novembre a Catania contro un’altra corazzata del campionato di Serie A.
G.N.