In Eccellenza i fari erano ovviamente puntati sul derby fra Castiglione Castellana (in fotografia) che non ha tradito le attesa regalando quattro gol ed emozioni. I biancazzurri si sono portati avanti 2-0 sfiorando anche la terza segnatura, i rossoblù sono stati bravi a rimontare e agguantare il pareggio. Più di un rammarico per la Poggese che lascia il campo della Pavonese con uno 0-0 che le sta strettissimo alla luce dei due pali colpiti.
In Promozione, nessuna gioia per tre mantovane ma tante recriminazioni per Asola e Governolese: i biancorossi di Alessandro Cobelli non sono riusciti ad amministrare il doppio vantaggio contro l’Orsa Iseo, mentre ai Pirati è andata perfino peggio in casa del Calcinato, dove hanno incassato una sconfitta bruciante peraltro su rigore assegnato dell’assistente dell’arbitro al 96’ minuto. Un finale rovente e degno del teatro dell’assurdo. Tutto sommato è andata meglio allo Sporting Club che contro un ottimo Vobarno, ha dato vita a un avvincente 3-3 caratterizzato da un andamento fuori dalla logica, ma raggiunto con carattere e pieno merito.
In Prima, si conferma in grande e forma la Serenissima che espugna con un rigore di Omoregie la tana della Dinamo Gonzaga detronizzandola dal primo posto in classifica. Ne approfitta il Montirone per riprendersi il primato solitario, nonostante La Piccola Atene gli abbia tenuto testa alla grande. Domenica amara per la Rapid Olimpia beffata a domicilio dal Leoncelli, vittorie convincenti per Porto 2005 e Union Team Marmirolo. Il derby fra Suzzara e Gonzaga, infine, va ai bianconeri all’ultimo respiro con un tiro cross di Owusu.
Nel Girone N di Seconda, il Casaloldo interrompe la marcia trionfale del Soave costretto al primo pareggio in campionato di cui approfitta solamente il Moglia che ha dominato sul terreno del Boca Juniors (3-0). Successo largo dell’Atletico Castiglione ai danni del San Lazzaro e netta affermazione della Roverbellese a spese della River. Tanti gol a Castellucchio dove la New si è arresa 3-2 al Quistello. Parità fra Voltesi e Villimpentese, Borgo Virgilio e Segnate e Medolese e Polisportiva Voltese.
In Terza, il Buscoldo capolista passeggia sulla Sustinentese e allunga nei confronti del Pomponesco battuto dalla Don Bosco. La matricola Solferino rimane in scia grazie al 3-2 ottenuto a Pegognaga contro lo Sporting. Vince ancora la Casteldariese con un guizzo del solito Menegollo in casa dell’Union Team San Giorgio. Cinquina dell’Ostiglia sulla malcapitata Mantovana Junior, vittoria all’inglese de La Cantera a Correggioli e di misura dei Santi contro la Robur.