Il San Lazzaro è la nuova regina dell’Under 17. I biancazzurri, sfruttando il turno di riposo della Castellana, si impongono all’inglese contro un ottimo Pomponesco balzando così in vetta. Va invece alla Voltesi il big match di giornata contro l’Asola: i collinari scappano con Cirelli e Antonioli, i Corsari accorciano con Burato ma non basta. Il team di Bresciani è ora in seconda posizione. Bene anche il Borgo Virgilio, che schianta il Polirone confermando così la quarta piazza. Il Curtatone ne fa 7 alla Mantovana, la Medolese continua a viaggiare col pilota automatico (3-1 a La Cantera) mentre la Serenissima ferma il Porto sullo 0-0. La Rapid, infine, di misura contro il Pegognaga: decide Durantini.
Nell’Under 16, a sorpresa, la capolista San Lazzaro cade a Revere contro i temibili biancorossi. La vetta, provvisoriamente, rimane nelle mani dei biancazzurri ma il Polirone pregusta già il sorpasso: i gialloblù, che stavano vincendo il rispettivo impegno per 3-1 contro la Poggese, sono stati fermati da un guasto elettrico che ha interrotto l’illuminazione del “Comunale”: con ogni probabilità il match si ripeterà, in quanto il danno ha causato problemi in tutta San Benedetto Po e non solamente all’impianto sportivo. S.Egidio a valanga sulla Mantovana (11 gol), festival del gol anche a Borgo Virgilio dove i biancazzurri si impongono per 5-3 sulla Cannetese. Union Team senza problemi sul Gonzaga (7-0), poker dell’Union Colli alla Rapid Olimpia.
Dieci su dieci. Lo Sporting Club (in foto), nel Girone A dei Giovanissimi Under15, conquista il trentesimo punto della sua memorabile stagione rifilando ben sei reti alla Roverbellese. La prima inseguitrice, l’Union Colli sconfitta a domicilio da La Cantera, figura a sette punti di distanza, con le altre v’è invece distanza siderale. Vincono anche Redondesco, San Lazzaro e Curtatone. Il Girone B si conferma invece il più equilibrato con cinque squadre in cinque punti. Comanda il Pegognaga, che nel clou stende i Santi all’inglese, il Gonzaga cala la quaterna sulla Serenissima seguendo immediatamente. L’Union Team riesce a superare con fatica i Piccoli Pirati (2-1), senza problemi Union Villa e River.
G.L.
