Sabato pirotecnico negli Allievi Under 17. La sorpresa Voltesi blocca il San Lazzaro capolista sul 2-2, l’inseguitrice Castellana, poco dopo, impatta col medesimo parziale contro un super Curtatone lasciando dunque la vetta ai cittadini. Tra le due litiganti occhio al Borgo Virgilio che espugnando per 6-2 il campo della Serenissima si piazza momentaneamente al secondo posto a quota 30. La Rapid sale sull’ottovolante contro La Cantera, va allo Sporting Pego lo scontro di bassa classifica contro un Pomponesco ancora a zero mentre il Polirone si sbarazza di una Medolese con un tris. Esagera infine il Porto, che ne segna nove alla Mantovana.
Negli Allievi Under 16 tangenziale intasata: quattro squadre separate da soli quattro punti si contendono il posto che porta al regionale. Al comando, attualmente, troviamo Quistello e Union Team (appaiate a 24), seguono poi Polirone (che ha però una gara in meno e quindi possiamo virtualmente considerare capolista), San Lazzaro e Santi, costoro incappati domenica in una tanto sorprendente quanto larga sconfitta rimediata in casa della Rapid Olimpia. Nelle altre sfide in programma il Borgo Virgilio espugna la tana della Poggese, lo stesso lo fa la River a Canneto sull’Oglio.
In attesa del recupero che deciderà la nuova capolista del Girone B (la gara Pegognaga-Union Team, come riportato giovedì, si dovrà ripetere) è terminato il girone di andata nell’Under 15. Il Girone A parla chiaro: a farlo da padrone è lo Sporting Club che con undici vittorie in altrettante giornate comanda a +7 su La Cantera, ieri vittoriosa per 9-0 sulla Medolese. Terzo il Sanla (3-1 alla Voltesi), bene si sono comportate anche Redondesco (poker all’Union Colli), Cannetese (10-2 a Cerese) e Nac (vittoriosa a Roverbella). Più equilibrato il secondo girone dove si registra una situazione simile al campionato Allievi Under 16: per la vetta ci sono in lizza almeno cinque squadre (doveroso inserire anche Santi e Union Villa). Primo, attualmente, è il Gonzaga ma la sfida tra Pego e Union Team ci dirà di più. Attendiamo fiduciosi.
G.L.
