Vecchia Guardia: nel 2026 un libro celebrativo dei primi 40 anni del Club

Non era di fatto una cena ufficiale, che si terrà nel prossimo anno 2026, tuttavia riuscire a riunire quasi 30 tra soci e simpatizzanti della Vecchia Guardia sta a significare quanto il Club sia più che mai attivo su più fronti.

 

All’incontro, tenutosi nella tradizionale sede dell’Osteria “Bigiolla” di Borgoforte, era presente anche il presidente del Centro di Coordinamento Mantova Clubs Gianluca Negretti che ha preso atto con soddisfazione della progettualità della Vecchia Guardia per l’anno a venire. Il 2026 infatti sarà speciale per il club cittadino che festeggerà il 40simo anniversario della fondazione. È in programma quindi nel prossimo mese di maggio un evento particolare, nel ricordo dei soci che purtroppo non ci sono più ma che restano nel cuore di tutti.

 

La Vecchia Guardia vuole celebrare degnamente l’anniversario con un libro che racconta, con storie, aneddoti ed un ricco apparato fotografico tutti gli anni del sodalizio a fianco della squadra biancorossa. Il presidente Glauco Nicolini, supportato dalla vice Federica Giatti, ha colto l’occasione per fare il punto sulla situazione attuale del Mantova: “Fortunatamente dopo un inizio tremendamente negativo che nessuno ipotizzava ad inizio anno –ha detto Nicolinila squadra si è risollevata con tre vittorie che hanno fatto morale e soprattutto classifica. Niente è certo, ma perlomeno la squadra dimostra che si potrà giocare la permanenza in categoria con almeno 7-8 squadre”.

 

Con un occhio di riguardo anche per il prossimo mercato di gennaio: “Mi aspetto un miglioramento della rosa sia a livello qualitativo che di singolo reparto. Infatti se pensiamo che da tre stagioni stiamo giocando con un esterno sinistro adattato, ritengo sia opportuno valutare dalla dirigenza un inserimento in tale ruolo. Per per altre operazioni sarà sicuramente il nuovo Ds Rinaudo che avrà, speriamo, capacità e conoscenze per intervenire dove necessario e richiesto dell’allenatore. Una cosa è palese: la campagna di mercato estiva ha lasciato parecchio a desiderare sia nella copertura dei singoli reparti che nella qualità di alcuni innesti per il momento non soddisfacenti. È quindi necessario porvi rimedio in ottica salvezza“.

A.S.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: la "Zona Orlandini" vale il terzo successo consecutivo per l'Asola
Gennaio 23,2026
 
 
Primavera 3: trasferta a Milano per il Mantova contro il temibile Alcione
Gennaio 23,2026
 
 
Eccellenza: il giovane Filippo Battistini fa volare la Poggese
Gennaio 23,2026
 
 
Mantova 1911: Majer ceduto alla Ternana, Pittino raggiunge Burrai alla Dolomiti Bellunesi
Gennaio 22,2026
 
 
CCMC: sciarpata con il Venezia e pullman per la trasferta di Pescara
Gennaio 22,2026
 
 
Borgo Virgilio: Alberto Garavaldi é il nuovo allenatore, subentra all'esonerato Fido
Gennaio 22,2026
 
 
Mantova 1911: quasi fatta per il centrocampista dello Spezia Rachid Kouda
Gennaio 22,2026
 
 
Giudice Sportivo: il dirigente del Segnate Juniores Montagnini inibito fino al 30 giugno
Gennaio 22,2026
 
 
Promozione: accolto il ricorso dello Sporting Club, vittoria 0-3 a tavolino contro il Castelcovati
Gennaio 22,2026
 
 
Marcatori: l'eterno Bellini fa volare la Roverbellese, anche Fadili sale in vetta
Gennaio 22,2026
 
 
Mantova 1911: primo giorno in biancorosso per il greco Chrysopoulos
Gennaio 21,2026
 
 
Milano Cortina 2026: Alberto Bollini tedoforo nella nostra città
Gennaio 21,2026
 
 
Mantova-Venezia: sabato al Martelli dirige Marco Piccinini di Forlì
Gennaio 21,2026
 
 
Guanto d’Oro: inizio 2026 al top per Segna (Castiglione) e altri cinque portieri
Gennaio 21,2026
 
 
Mantova 1911: primo giorno in biancorosso per il portoghese Tiago Gonçalves
Gennaio 20,2026
 
 
Eccellenza Girone C | Arriva la GOLBOX
Gennaio 20,2026