Sconfitta di misura ( 2-3) per il Saviatesta Mantova opposto al Came Treviso nell’11^ giornata del massimo campionato di futsal. Una sconfitta che, vista l’importanza della posta in palio, risulta pesante per le sorti della formazione biancorossa reduce da una precedente e preoccupante serie di 5 sconfitte consecutive.
Il primo tempo è terminato col punteggio di parità (1-1) ed ha visto le due formazioni molto contratte ed in tensione, con rare occasioni da rete soprattutto nella prima fase del tempo. Solo al 9′ della prima frazione si è vista qualche occasione da rete, soprattutto per merito del Mantova che ha cercato di sbloccare il risultato prima con Leleco, poi con Taurisano. Finalmente al 13′ è stato il capitano biancorosso Leleco a sbloccare la fase di stallo della partita con un preciso rasoterra alla destra del portiere trevigiano. La reazione della Came Treviso è stata pronta ed ha avuto coronamento con la bella rete del pareggio grazie ad un gran tiro da fuori area al 15′ del primo tempo.
Nel secondo tempo, dopo alcune occasioni da rete per entrambe le formazioni, è stato il Mantova a passare in vantaggio grazie ad una bella azione corale, concretizzata a rete da Caique, ma gli ospiti hanno reagito prontamente riagguantando il pari. A due minuti dal termine della gara gli ospiti sono passati inaspettatamente in vantaggio, insaccando a porta mantovana sguarnita visto l’utilizzo da parte biancorossa del portiere di movimento, soluzione purtroppo senza esito positivo per i biancorossi, come troppo spesso è accaduto anche nelle precedenti partite.
Per il Saviatesta Mantova è terminato con una sconfitta uno scontro diretto contro una rivale nella corsa per la salvezza, ed a questo punto necessita un pronto cambio di rotta per una formazione che, dopo l’inizio di torneo decisamente positivo, sta incontrando una preoccupante involuzione di gioco e risultati.
G.N.
Foto per gentile concessione di Paolo.
