Ecco alcuni stralci della conferenza stampa di Mister Davide Possanzini in vista della partita di domani al Martelli Pata Stadium con la Reggiana.
VENEZIA SCONFITTA ARCHIVIATA, GUAI A PERDERE LA FIDUCIA
“A Venezia ho visto un Mantova propositivo, al di là della sconfitta che è stata determinata dalla forza dei nostri avversari che ci ha costretto talvolta a qualche controllo forse un po’ timido. Comunque ce la siamo giocata almemo fino a quando siamo stati 11 contro 11 con una squadra di grande qualità. Per questo contro la Reggiana non deve mancare la fiducia che c’era prima di quella gara e che respiro ogni giorno in allenamento. Ci attende una partita importante per noi, la classifica ed i tifosi. Una sfida che accade in un periodo simile all’anno scorso: anche allora eravamo reduci da una partita, a La Spezia, ben giocata ma condizionata da alcuni episodi arbitrali. Speriamo non sia la stesso tipo di partita, piuttosto simile alle tre vittorie consecutive”.
DUBBI SULLA FORMAZIONE, PENSIAMO AD UNA GARA PER VOLTA PRIMA DEL MERCATO
“Mancano per squalifica gli esterni Radaelli e Bani, non ho ancora deciso come sostituirli perché devo valutare aspetti psicologici e mentali, oltre che le caratteristiche degli avversari. Non sono preoccupato perché so di avere giocatori in grado di interpretare al meglio i ruoli in cui saranno impiegati. Ci sono quattro partite da qui alla sosta del campionato. Sapete che io mi concentro sempre gara per gara e non faccio calcoli, altrimenti non avrei rischiato i diffidati con il Venezia. Quindi sto pensando solo alla Reggiana anche se è inevitabile che tenga conto di quello che succederà fino alla sosta dopo Natale. I giocatori sanno che come sempre hanno l’opportunità di dimostrare di poter fare ancora parte del nostro progetto, naturalmente un occhio alla classifica lo diamo. Resto dell’idea che ho la massima fiducia nei ragazzi a disposizione che formano un Mantova all’altezza di stare in questa categoria. Molti stanno facendo bene, altri potrebbero fare ancora di più, altri ancora si stanno affermando. È una squadra competitiva, probabilmente a gennaio ci saranno ritocchi ma faremo le valutazioni a tempo debito”.
REGGIANA SQUADRA FASTIDIOSA E MOLTO CONCRETA
“Abbiamo studiato i nostri avversari e senza offesa dico che ci troveremo di fronte una squadra fastidiosa. Sono molto bravi a crearsi gli spazi e le opportunità per fare gol dove si confermano molto concreti. È una partita molto difficile, come sempre dovremo essere intelligenti e pazienti nel capire i momenti in cui gestire la palla e quelli nei quali essere incisivi. Con attenzione e tanta testa. Radaelli? Certo, poteva evitare di contestare l’arbitro però io sono la persona meno indicata per criticarlo in quanto spesso vengo espulso per gli stessi motivi. Evidentemente si era sentito in colpa per aver lasciato la squadra in 10 per un fallo discutibile, non avrebbe dovuto farlo tuttavia vedi che la stangata di tre giornate di squalifica la sta già vivendo male. Per cui è inutile che lo massacri ulteriormente per quanto successo”.
DIAMO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SENZA PENSARE CHE LORO SARANNO SENZA TIFOSI
“Giochiamo una gara casalinga, un po’ di pressione è inevitabile ma restiamo concentrati su quello che possiamo determinare noi, non gli arbitri o gli avversari. Pensiamo solo a dare tutto quello che abbiamo dentro per vincere, con la massima serenità e con tanta fiducia. Il calcio è strano, loro non avranno il sostegno dei tifosi ma non sempre significa avere un vantaggio. Affrontiamo dunque la Reggiana per quella che è la sua forza, senza pensare che non avranno tifosi al seguito. Semmai spero che il nostro pubblico ci dia una mano, quello è un fattore più importante”.
A.S.
