Juniores Regionali U19: Sporting Club di Mister Pini rivelazione dell'anno

A novanta minuti dal giro di boa del Girone F del campionato Juniores Regionali Under 19, lo Sporting Club guarda tutti dall’alto dei suoi 31 punti: un notevole risultato alla luce della rivoluzione estiva e delle ambizioni di partenza. “Rispetto all’anno scorsosottolinea il tecnico Fabrizio Pini– molti ragazzi sono passati in Prima squadra, altri hanno cambiato maglia e sono rimasti solo in quattro elementi, quindi dovevamo ripartire praticamente da zero. Con un gruppo profondamente rinnovato, l’obiettivo che c’eravamo prefissi era quello di mantenere la categoria. E invece…”.

 

Sette giorni fa, espugnando il difficile campo del Castelvetro Incrociatello e con il contemporaneo 0-0 nel derby fra Poggese e Governolese, i goitesi hanno coronato la loro rimonta balzando al comando del girone. “Sono stupito favorevolmente –sorride l’allenatore dello Sporting– perché nessuno poteva pensare di ritrovarsi in questa posizione di classifica. Forse il nostro punto di forza è non avere l’assillo del risultato e comunque i ragazzi se lo meritano perché continuano a crescere di partita in partita a livello di personalità e anche sabato scorso lo hanno dimostrato, contro un avversario molto forte. Ma aldilà della vittoria, la nota più lieta sta nel fatto che i giocatori stanno assimilando dei principi di gioco che torneranno utili in prospettiva futura”.

 

“La società –aggiunge l’ex tecnico del San Lazzaro– mi ha messo a disposizione un gruppo di grande qualità, formato da bravissimi ragazzi che mi stanno dando grandissima disponibilità. Avere la Prima squadra in Promozione è un grande stimolo a dare sempre il massimo e tutto il nostro lavoro è finalizzato al loro inserimento. A questo proposito, vorrei sottolineare il contributo del preparatore atletico Paolo Pasquantonio che si sta rivelando un valore aggiunto. Cinque elementi si sono già aggregati alla formazione di Mister Bellini per le gare di Coppa Italia e Coppa Mantova e due di loro, Patrick Moratelli e Dennis Yeboah, sono certamente i più pronti a fare il grande salto.

 

“Dando la priorità –conclude Pini– ai miei figli che giocano la domenica, sono stato obbligato ad allenare una Juniores ma, dopo qualche titubanza iniziale, ho accettato volentieri la proposta del vicepresidente Federico Salvetti sia perché ho sempre allenato le giovanili e poi perché sapevo che allo Sporting Club avrei trovato una società seria. Siamo fiduciosi di concludere il 2025 in bellezza e mi auguro di continuare a fare bene anche nel 2026”.

 

 

 

 

condividi
Ultime notizie