Ercole Pezzo (Soave): "Nel 2026 mi aspetto un grande girone di ritorno"

Il titolo platonico di campione d’inverno è importante ma non abbastanza per il presidente del Soave Ercole Pezzo che al 2026 chiede un finale di stagione alla grande. “In estate –sottolinea il numero uno granata– alla luce della campagna acquisti e dello staff tecnico che abbiamo allestito, siamo partiti con l’obiettivo di fare un campionato da play-off, cercando di arrivare nella migliore posizione possibile in modo tale da avere il vantaggio del fattore campo. Siamo un bellissimo gruppo, una squadra molto valida e che finora si è comportata benissimo. Dopo un avvio di campionato eccezionale, tra novembre e dicembre è stato un periodo di alti e bassi dovuti ai tantissimi infortuni ma con una rosa di 24-25 elementi siamo riusciti ad affrontarli”.

 

“Quest’anno –prosegue Pezzo– il campionato è davvero molto impegnativo, con tante squadre in pochi punti che se la giocheranno fino alla fine. Abbiamo chiuso l’andata in testa ma dobbiamo rimanere con i piedi per terra e mantenere la concentrazione sempre al 100%. Nel girone di ritorno, giocheremo tutti gli scontri diretti in casa eccetto quello con il Moglia e da fine febbraio in poi spero di vedere il miglior Soave: io voglio vincere”.

 

E infatti il presidente granata ha già messo a segno tre colpi nel mercato invernale: Alessio Hisaj, difensore classe 2005 prelevato dal Pizzoletta; Marco Bernardi, classe 2002, difensore del Porto 2005 che all’occorrenza può giocare anche davanti alla difesa; Emanuele Scandiuzzi, portiere classe 1990, svincolato.

 

Dopo una vita passata nel calcio, come calciatore, dirigente e anche arbitro per ben otto anni presso l’AIA di Mantova, nel 2022 Ercole Pezzo non ha resistito al richiamo del suo Soave: “Sono stato già presidente -racconta- per quindici anni fino al 2002 e quando avevo deciso di smettere, ho accettato di ritornare praticamente a 100 metri da casa mia. Abbiamo creato una società molto ben organizzata e vorrei tanto ricostruire il settore giovanile, per rinverdire i fasti del passato quando siamo arrivati ad avere la bellezza di 200 ragazzi”.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Michele Breveglieri (Sermide): "Nel 2026 servirà la stessa umiltà del girone d’andata"
Gennaio 05,2026
 
 
Atletico Castiglione: il neo acquisto Matteo Pasotti crede nella promozione
Gennaio 04,2026
 
 
Coppa Mantova: rimonta vittoriosa del Castiglione a spese dello Sporting Club (2-1)
Gennaio 03,2026
 
 
Mantova 1911: stasera in ritiro a Veronello anche il nuovo acquisto Federico Zuccon
Gennaio 03,2026
 
 
Ercole Pezzo (Soave): "Nel 2026 mi aspetto un grande girone di ritorno"
Gennaio 03,2026
 
 
Un Saviatesta Mantova a due facce va ko a Sala Consilina
Gennaio 02,2026
 
 
Mantova 1911: ufficiale l'acquisto di Francesco Bardi dal Palermo
Gennaio 02,2026
 
 
Borgo Virgilio: a 87 anni é scomparso il socio fondatore Ivano Mossini
Gennaio 01,2026
 
 
River: fine anno con cambio in panchina, Toselli prende il posto di Guicciardi
Dicembre 31,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa con la Sampdoria per il difensore cipriota Ioannou
Dicembre 30,2025
 
 
Promosse, retrocesse, playoff e playout: i verdetti di metà stagione 2025/26
Dicembre 30,2025
 
 
Oratorio Redondesco: mini ritiro a Sestri Levante dal 2 al 4 gennaio
Dicembre 30,2025
 
 
Mantova 1911: in questa stagione Festa sempre presente, Trimboli e Ruocco i migliori
Dicembre 29,2025
 
 
Anno solare 2025: Mantova fanalino di coda della Serie B
Dicembre 29,2025
 
 
Mantova 1911: trattativa per il portiere Bardi in dirittura d'arrivo
Dicembre 28,2025
 
 
A Palla Ferma: interrotta la serie negativa ma per Mister Modesto c'è tanto lavoro da fare
Dicembre 28,2025