È terminata con un pareggio la sfida salvezza che ha opposto il Saviatesta Mantova al Global Work Capurso. Il risultato soddisfa maggiormente gli ospiti rispetto ai biancorossi che, nonostante uno stratosferico Cabeca, hanno dovuto accontentarsi di un solo punto che non migliora molto la difficile classifica del Mantova.
Primo tempo terminato in parità (2-2), con le reti biancorosse realizzate da un super Cabeca che ha portato il Mantova per due volte in vantaggio, poi sempre riagguantato dai pugliesi, squadra non spettacolare ma essenziale nei fondamentali.
Nella ripresa ancora il biancorosso Cabeca sugli scudi, che riporta in vantaggio il Saviatesta, ma i pugliesi hanno pareggiato le sorti a metà tempo. Nei minuti finali il Mantova ha rischiato il portiere di movimento, ma senza esito alcuno, andando anzi vicino alla capitolazione a due secondi dal termine, salvato dal palo della porta difesa da Tondi.
Un pareggio che non fa classifica e che conclude un girone di andata nel quale il Mantova è partito forte per poi arenarsi nella seconda fase. Nel girone di ritorno necessitera’ un salto di qualità per evitare una retrocessione che a tutt’oggi non sembra meritata per i volumi di gioco forniti dai biancorossi in alcuni frangenti delle partite disputate.
G.N.
