Prima Girone G: alla Rapid Olimpia un derby ricco di polemiche in casa del Porto (0-1)

PORTO 2005-RAPID OLIMPIA 0-1

(45’ rig. Scariolo)

PORTO 2005: Rufo, Salvaterra, Zancoghi, Garutti, Mortara, Vincenzi, Fazio (56’ Alberini), Croci (81’ Guernieri), Boukaroua, Re (92’ Azzali), Guidi. A disposizione: Cesi, Accorsi, Pananti. Sakyi. Allenatore: Fantini

RAPID OLIMPIA: Balzanelli, Batusha (74’ Lampugnani), Federici, Turchetti, Nicocelli, Diop, Thaiba’ (70’ Levorato), Di Mango, Scariolo, Jadid (88’ Saviola), Pasetti (61’ Moreni). A disposizione: Governi, Negrisoli, Beye, Paroli, Marinoni. Allenatore: Mussetola

ARBITRO: Pozzi (Bergamo)

NOTE: Ammoniti Croci, Boukaroua, Re, Alberini, Batusha; espulso Zancoghi.

 

 

Un rigore allo scadere del primo tempo e la Rapid Olimpia infligge la prima sconfitta del Porto 2005 dopo undici risultati utili consecutivi, con un arbitraggio contestato dai padroni di casa.

 

Al 13′ chance per gli ospiti con Diop ma nulla di fatto. Al 27′ tiro di Garutti ma il pallone finisce fuori. Nei minuti di recupero, fallo di Fazio su Jadid e l’arbitro concede il rigore: dagli undici metri Scariolo non sbaglia e porta la Rapid in vantaggio.

 

La ripresa si apre con una punizione battuta da Salvaterra ma nulla di fatto. Al 58′ Jadid cade al limite dell’area avversaria, gli ospiti chiedono il rigore ma l’arbitro dà il calcio di punizione. Al 69′ presunto fallo di mano da parte degli ospiti e il mancato fischio del direttore di gara surriscalda gli animi. Nei minuti finali i padroni di casa si fanno presenti in area avversaria ma il gol del pareggio non arriva.

 

“Una partita passata anche dalla direzione arbitrale che ha interpretato in maniera scorretta eventuali sanzioni, quindi averci lasciato in 10 contro 11 ci ha spaurito e in più nel finale ha perso completamente la conduzione di gara che ritengo scandalosa ma i giocatori hanno dato tutto” ha affermato il presidente del Porto Gianluca Allegri.

 

“Oggi una partita tosta e gran risultato contro una squadra che nell’ultimo periodo non ha mai perso e veniva da 11 risultati utili. L’abbiano studiata bene dopo che domenica scorsa abbiamo regalato punti a Remedello; domenica prossima ci attende un’altra trasferta a Montirone” ha dichiarato Mister Fabio Mussetola.

Luca Scattolini

condividi
Ultime notizie