Ancora lavoro per la giustizia sportiva mantovana. Se tra Seconda e Terza non è accaduto nulla di significativo, dalla Juniores sono iniziati i problemi.
Nella gara Mantovana-Gonzaga, terminata 8-2 a favore dei biancorossi, gli ospiti sono stati multati con 60 euro di ammenda “per comportamento provocatorio nei confronti dell’Arbitro a fine gara da parte di propri giuocatori non identificati all’ingresso dello spogliatoio”. Oltre alla sanzione pecuniaria, squalificati fino al prossimo 8 marzo i dirigenti Covi e Borghi per aver rivolto frasi offensive all’indirizzo del direttore di gara.
E’ però nei Giovanissimi, purtroppo, che si sono verificati i fatti più incresciosi dello scorso fine settimana. Nel derby tra Piccoli Pirati e Serenissima Under 15 è successo di tutto, col direttore di gara costretto ad assumere provvedimenti disciplinari drastici: alla fine della fiera si contano quattro domeniche al giocatore Gandolfi e tre ai compagni Buratto e Savi (espulsi dopo il triplice fischio), il dirigente locale Gandolfi starà ai box fino ad inizio maggio mentre l’allenatore Paradiso degli ospiti che invece ha chiuso anzitempo la stagione, in quanto appiedato fino al prossimo 30 giugno. La motivazione? Eccola. “Entrato sul terreno di giuoco, offendeva l’Arbitro ed avvicinatosi reiterava le offese in modo aggressivo ed intimidatorio. Allontanandosi, sputava in prossimità del piede del Direttore di gara senza colpirlo”. Per il sodalizio rossoblù anche 80 euro di multa.
G.L.
