Settimana importante per i portieri mantovani, a caccia del famigerato “Guanto d’Oro”.
Tante le novità, che ora andiamo a svelare snocciolando dati e statistiche. Nel derby di Promozione l’estremo dell’Asola Marcolini si giocava molto ma purtroppo non è riuscito nell’impresa: staccato di soli 49 minuti da Bignardi dello Sporting Club (308’ contro i 350’ del portiere goitese), la saracinesca biancorossa ha subìto la prima rete pirata al 13’ per opera di Zaghi fermandosi così a 321’. Buona statistica, considerando la difficoltà del torneo di Promozione, ma non basta per arrivare alla prima posizione.
Se in Prima il solo Malaguti della Dinamo, peraltro un habitué, ha chiuso la domenica senza subire reti, in Seconda molto attenti sono stati Zampolli (Medolese), Accini (Casaloldo), Michelini (Sermide) e Verdeoliva (Acquanegra): una menzione particolare va a quest’ultimo, capace di blindare la porta biancazzurra per la terza domenica consecutiva. I ragazzi di Danieli, a suon di vittorie, stanno scalando posizioni su posizioni ed ora i playoff non sono più un miraggio.
Chiudiamo infine con la Terza, dove abbiamo assistito ad un sorpasso importante. Complice anche un nostro refuso (non avevamo tenuto conto dello 0-3 a tavolino di Solferino nell’anticipo di inizio dicembre) del quale ci scusiamo, Alessandro Biletti de La Cantera guarda ora tutti dall’alto dei suoi 493’ di imbattibilità. L’ultima rete subita risale al secondo minuto della ripresa nella gara con la Robur di fine novembre e col clean sheet ottenuto domenica contro la prima della classe Buscoldo siamo giunti alla quinta gara consecutiva da imbattuto (tenendo conto che lo scorso turno i blaugrana non hanno giocato contro lo Sporting Pegognaga). Nella speciale graduatoria generale Biletti è terzo, a soli 8’ da Bertolani del Suzzara. Chissà che non stia facendo un pensierino anche alla prima posizione occupata dall’inarrivabile Gollini…
G.L.
STRISCIA DI IMBATTIBILITÀ
ECCELLENZA: MORA (Poggese) 319’
PROMOZIONE: BIGNARDI (Sporting Club) 357’
PRIMA: BERTOLANI (Suzzara) 501’
SECONDA: GOLLINI (Soave) 605’
TERZA: BILETTI (La Cantera) 493’
