Saviatesta corsaro ed espugnato sul filo di lana il campo del CDM futsal

Dopo il successo casalingo del precedente turno di campionato contro il Genzano, il Saviatesta Mantova concede il bis espugnando il campo della Cdm Futsal di Campo Ligure (Ge) con il punteggio di  3-2.

Prima frazione di gara che ha visto il dominio incontrastato dei biancorossi di mister Milella che però sono riusciti a sbloccare il risultato solo nel finale di tempo, grazie prima a un tiro libero realizzato da Mascherona ed in seguito con Cabeca che ha realizzato un calcio di rigore.

Nella ripresa partenza a razzo dei genovesi che hanno accorciato le distanze dopo in minuto grazie a Guga. Il Mantova ha reagito subito ed al 5′ della ripresa ha colto un clamoroso doppio palo prima con Cabeca e subito dopo con Caique. Il  5° fallo di squadra da parte dei biancorossi al 7′ del secondo tempo, ha di fatto cambiato l’inerzia della gara, limitando la fase difensiva mantovana, con i liguri lanciati all’inseguimento del pareggio, impedito al 16′ da una grande parata del portiere biancorosso Tondi.

Le emozioni sono arrivate nel finale, con il pareggio dei padroni di casa ad un minuto di termine, grazie ancora a Guga che ha sfruttato al meglio la strategia del portiere di movimento.  Nel concitato finale il Saviatesta a sua volta ha utilizzato il portiere di movimento, realizzando sulla sirena la rete del successo per 3-2 grazie ad un gran tiro di Donadoni, rete contestatissima dai padroni di casa che hanno reclamato la fine della partita proprio sul tiro del biancorosso. Rete convalidata dalla coppia arbitrale e successo sofferto ma sostanzialmente meritato di un Mantova che con questi tre punti abbandona, seppur di solo un punto,  la zona calda della classifica.

Prossimo incontro previsto per martedì 17 febbraio alle ore 20 al Palasguaitzer di Mantova contro la Roma, per cercare di dare continuità ai risultati positivi delle prime due giornate del girone di ritorno.

G.N.

condividi
Ultime notizie
 
 
Coppa Mantova: Castiglione, Porto e Suzzara in semifinale, stasera La Piccola Atene-Castellana
Aprile 02,2026
 
 
Coppa Lombardia: il Casalromano perde di misura l'andata della semifinale (1-2)
Aprile 01,2026
 
 
FC Castiglione seleziona tecnici per l'Attività di Base e l'Area Agonistica per la stagione 2026/27
Aprile 01,2026
 
 
Mantova-Virtus Entella: per la terza volta i biancorossi trovano Dionisi de L'Aquila
Aprile 01,2026
 
 
Coppa Lombardia: stasera il Casalromano in campo nell'andata delle semifinali
Aprile 01,2026
 
 
L'Italia Under 19 di Bollini vola agli Europei in Galles
Marzo 31,2026
 
 
Mantova 1911: il responsabile del settore giovanile Fioretto rinnova fino al 2029
Marzo 31,2026
 
 
Asd Polirone 2019 festeggia oggi i primi 7 anni d'attività
Marzo 31,2026
 
 
Sono passati 46 anni dall'improvvisa scomparsa di Gianfranco "Licio" Lizzari
Marzo 31,2026
 
 
Coppa Mantova: domani sera conosceremo le quattro semifinaliste
Marzo 31,2026
 
 
Cinquina dell'Oratorio Redondesco, pareggio per il Mantova Women
Marzo 30,2026
 
 
Marcatori: Fadili al comando della classifica generale, Zambelli miglior bomber in Seconda bolognese
Marzo 30,2026
 
 
Punto Giovanili: la Mantovana Junior fa il bis, anche l’Under 14 al Regionale
Marzo 30,2026
 
 
Punto Dilettanti: tre punti d’oro per la Governolese, il Moglia vede la Prima
Marzo 30,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: settebello Poggese
Marzo 30,2026
 
 
I tabellini della Promozione: per la Governolese vittoria sul filo di lana
Marzo 30,2026