Vittoria casalinga (3-1) per il Saviatesta Mantova che, opposto alla Roma nella terza giornata di ritorno del massimo campionato di Futsal, da seguito al successo esterno colto nel precedente turno di campionato sul campo dei liguri del Cdm.
Primo tempo piuttosto equilibrato con le due squadre che si sono controllate senza creare molte occasioni da rete ed hanno realizzato una rete per parte; per i biancorossi dopo pochi minuti di gara ci ha pensato Leleco a sbloccare il risultato, ma nel finale di tempo l’ottimo Biscossi della Roma ha pareggiato le sorti parziali della gara.
Nella ripresa partenza a razzo del Mantova che ha colto una traversa con Donadoni ed è passato in vantaggio al 3′ minuto grazie ad un gran tiro a fil di palo scoccato da Achilli , che ha triplicato al 9′ insaccando con un gran tiro all’incrocio dei pali della porta difesa dal portiere giallorosso Balducci. La Roma ha cercato di ridurre le distanze utilizzando immediatamente il portiere di movimento, ma la retroguardia biancorossa ha controllato piuttosto agevolmente i tentativi dei giallorossi.
È cosi terminato con un successo meritato, un incontro che ha visto un ottima Saviatesta, concreta quando necessario e ben disposta in difesa. Con questo successo i biancorossi portano a 3 i punti di distacco dalla zona calda della classifica e sono attesi da un importante partita sul campo della Sandro Abate previsto per venerdì 20 febbraio.
G.N.
