Mantova sciupone, sbaglia un rigore nel recupero e con la Carrarese é solo pareggio (1-1)

MANTOVA-CARRARESE 1-1

(1′ Bragantini – 79′ Hasa)

 

MANTOVA: Bardi. Dembélé, Meroni, Castellini, Radaelli (76′ Cella), Trimboli, Kouda, Tiago, Bragantini (61′ Ruocco), Buso (76′ Zuccon), Mancuso (61′ Mensah). A disp.: Vukovic, Wieser, Ligue Jr., Marras, Caprini, Paoletti, Benaissa, Maggioni. All.: Gamberini (Modesto squalificato)

CARRARESE: Bleve, Illanes, Calabrese, Imperiale, Rouhi (46′ Belloni), Zuelli, Schiavi (45′ Finotto), Hasa /(84′ Parlanti), Zanon, Rubino (59′ Melegoni), Abiuso (59′ Torregrossa). A disp.: Garofani, Fiorillo, Lordkipanizke, Ruggeri, Distefano, Sekulov. All.: Calabro

ARBITRO: Turrini di Firenze (assistenti i sigg. Federico Fontani di Siena e Marco Colaianni di Bari; VAR il sig. Davide Ghersini di Genova)

NOTE: Ammoniti: Kouda, Meroni, Illanes, Hasa, Belloni, Mensah, Zanon. Angoli: 6 a 9. Recupero: 2′ e 5′ (+ 2). Spettatori 7.984 di cui 344 ospiti.

 

 

Il Mantova sciupa con la Carrarese una ghiotta occasione per compiere un passo determinante verso la salvezza.

 

Al di là del pareggio raggiunto dagli apuani a 10′ dal termine dopo la rete iniziale di Bragantini (nemmeno un minuto), l’occasione più grossa è capitata sui piedi di Ruocco allo scadere. L’attaccante esterno infatti ha calciato sulla traversa un rigore concesso dal Var per fallo di mano di Torregrossa.

 

Peccato perché soprattutto nel primo tempo il Mantova aveva impattato bene la gara sfiorando anche il raddoppio almeno un paio di volte con Buso. Forse la squadra di Modesto (squalificato, oggi sostituito in panchina da Gamberini) ha lasciato troppo l’iniziativa alla Carrarese, ma nel complesso aveva saputo gestire con sufficiente sicurezza il vantaggio. Ad eccezione di un paio di calci da fermo.

 

Ripresa con i toscani sempre con la percentuale maggiore di possesso palla, tuttavia i rischi per Bardi non sembravano eccessivi. Dopo aver sciupato un’occasione con Dembélé e con Mensah, su cross di Zanon, l’esterno Hasa colpiva di testa anticipando Zuccon e firmando il pareggio. I biancorossi non mollavano e purtroppo nel finale la beffa del rigore sbagliato.

A.S.

condividi
Ultime notizie
 
 
Promozione: il terzo gol consecutivo di Rasini fa felice la Governolese
Aprile 21,2026
 
 
Eccellenza: brillano i goleador di giornata Guagnetti, Menolli e Vetere
Aprile 21,2026
 
 
Punto Giovanili: San Lazzaro fa il bis, negli Under 15 il Gonzaga va al Regionale
Aprile 21,2026
 
 
Oratorio Redondesco chiude in bellezza, sconfitta per Femminile Mantova, pareggio per Mantova Women
Aprile 20,2026
 
 
Sudtirol-Mantova: biglietti già esauriti in prevendita, altri 400 per i tifosi biancorossi
Aprile 20,2026
 
 
Punto Dilettanti: nel primo turno dei playoff di Terza esultano La Cantera, Robur e Casalromano
Aprile 20,2026
 
 
L'ex Ds biancorosso Emanuele Righi centra la promozione con il Brindisi
Aprile 20,2026
 
 
Primavera 3: il Mantova attende la vincente della sfida Alcione-Pro Patria
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini dell'Eccellenza: salvezza raggiunta per le mantovane
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini della Promozione: Governolese matematicamente salva
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini della Prima Categoria: il Suzzara balza al secondo posto in classifica
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini della Seconda Categoria: festa grande a Moglia
Aprile 20,2026
 
 
I tabellini della Terza Categoria: i primi squilli playoff sono de La Cantera e della Robur
Aprile 20,2026
 
 
Moglia non lascia ma raddoppia, seconda promozione consecutiva
Aprile 19,2026
 
 
A Palla Ferma: dopo due successi consecutivi un inaspettato ko, il Mantova é questo
Aprile 19,2026
 
 
Pagelle Mantova-Avellino: Dembélé e Maggioni i migliori fra i biancorossi
Aprile 18,2026