La multa affibbiata la scorsa settimana alla Medolese non è servita da lezione: la società presieduta da Massimilano Scutari, per la stessa motivazione (scoppio di petardi), è stata nuovamente multata della stessa somma, 120 euro.
In Terza Categoria, oltre a Sangiorgio de La Cantera fermato per tre giornate, dietro la lavagna finisce Sternieri del Sustinente: il dirigente accompagnatore gialloblù ha terminato anzitempo il proprio campionato per aver assunto atteggiamento protestatario ed offensivo nei confronti dell’arbitro reiterando tale comportamento anche una volta abbandonato il terreno di gioco.
Se nella Juniores anche Baouendi rimarrà appiedato per tre sabati, è nei Giovanissimi Under 15 che il giudice sportivo provinciale ha avuto il suo bel da fare. Iniziamo dalla gara Union Team-S.Egidio S.Pio X, vinta dai locali per 3-0: entrambe le formazioni sono state multate di 50 euro (i locali per mancanza di igiene negli spogliatoi, gli ospiti per intemperanze del proprio pubblico). Altra gara che ha avuto strascichi pesanti quella del recupero tra Oratorio Redondesco e San Lazzaro: gli ospiti, oltre ai rossi inflitti a Kumar (una giornata) e Chiha (tre giornate), non avranno fino al post-campionato il dirigente Fenderico, out fine al 12 aprile. Pesante stop, nella medesima categoria, anche per Pacchioni del Quistello reo, a fine gara, di aver profferito frase offensiva e aver rivolto gesto gravemente irriguardoso nei confronti del direttore di gara: per lui un mese ai box. Chiude il giro delle squalifiche, nei Giovanissimi Under 14, quella inflitta a Manganiello della Roverbellese: “espulso per atteggiamento protestatario nei confronti dell’Arbitro e seguente frase blasfema – si legge nel comunicato provinciale n.43 -, reiterava tale comportamento anche durante l’uscita dal terreno di giuoco; rientrato sullo stesso per recuperare materiale in panchina, rivolgeva all’Arbitro nuova frase irriguardosa”. Anche per lui campionato finito.
G.L.
