Posted by calciomantovano in Calcio Dilettanti | Commenti disabilitati su Anche la Governolese avrà la formazione femminile
Anche la Governolese avrà la formazione femminile

Le belle novita’ e le notizie positive per il movimento in rosa non si limitano pero’ a queste due formazioni, in quanto una terza formazione mantovana sarà al via nel torneo 2017/2018 nel campionato di Serie D organizzato dal CRL: la GOVERNOLESE .
Grazie alla ferma volontà del Dirigente rossolbu Ernesto Valerio e con l’avallo della dirigenza intera dei “pirati del Mincio”, il vulcanico dirigente rossoblu ha stretto una positiva e proficua collaborazione con il Femminile Mantova Calcio, ben disponibile ad avviare il progetto delle “piratesse” cedendo in prestito 14 atlete facenti parte della formazione B dello scorso anno ed alcune in ancora giovane età per calcare i difficili campi della Serie C nazionale.
Agli ordini di mister Rezzaghi , pure lui ex Mantova, e con il supporto di alcuni dirigenti sempre provenienti dalla formazione cittadina, le ragazze in rossoblu hanno iniziato allenamenti e partite amichevoli in vista del debutto in campionato tra le mura amiche previsto per il 24 settembre 2017 . Nella prima uscita contro le cugine/amiche del Mantova Femminile la formazione di mister Rezzaghi ha subito la maggiore esperienza delle biancorosse ma facendo esperienza sicuramente proficua. Migliore è stato l’esito del Torneo di Polesine contro la Primavera del Mozzecane , formazione di serie B, che ha superato di misura le rossoblu con il risultato di 3-2.
Ora tutte le attenzioni sono rivolte al campionato che è intenzione delle governolesi possa regalare soddisfazioni e magari collocare la formazione Pirata tra le migliori 6.-7 del Torneo. Un grande in bocca al lupo alle ragazze ed ai dirigenti della Governolese, realtà ormai consolidata e sempre piu’ radicata con progetti ambiziosi nel panorama dilettantistico mantovano