Campionati Dilettanti pronti per la seconda giornata




Dopo il debutto dei campionati avvenuto domenica 9 settembre, la seconda giornata dei campionati dilettantistici vede diversi interessantissimi incontri in programma nei vari campionati con impegnate le formazioni mantovane.

ECCELLENZA

Dopo le scoppole subite nel turno inaugurale, sia la Governolese che il San Lazzaro sono attese ad un pronto riscatto, con i Pirati del Mincio che ospiteranno tra le mura amiche i bresciani del Ghedi, con l’intenzione e la volonta’ di dimenticare velocemente la scoppola di sette reti subita contro l’AlbinoGandino. Al riscatto è atteso anche il San Lazzaro di patron Valenza , atteso dai bergamaschi del Casazza. Non sarà sicuramente una passeggiata il  riuscire a portare a casa un risultato positivo, ma i biancoazzurri hanno le capacita’ e le potenzialita’ per raggiungere l’intento di sbloccare lo zero in classifica.

PROMOZIONE

Nel girone D del campionato di Promozione il big match in programma è sicuramente il derby di Castelgoffredo tra i locali della Castellana ed il Castiglione d/S, con i ragazzi di patron Garbisi già lanciatissimi dopo il poker rifilato nel primo turno allo Sporting Desenzano. Interessante anche la sfida tra i bresciani del Vighenzi del mantovano Dalmaschio ( ex Governolese e Casteldario) ed il Casteldario di patron Costa che nel primo turno ha superato di misura il Casalromano nel primo dei molti derby in programma nel girone. Per quanto riguarda le altre mantovane, l’Asola è atteso al riscatto dopo il tris subito in casa da uno Sporting Club che nel secondo turno cercherà di dare seguito al successo del primo turno ospitando l’Ome.  Incontro casalingo anche per i gialloblu di Casalromano chiamati al riscatto contro  il Nuvolera, mentre i neo promossi neroverdi del Marmirolo sono attesi dalla difficile trasferta contro il Real Dor.

PRIMA CATEGORIA
Il big match di giornata in Prima Categoria sarà sicuramente quello in programma a Gonzaga tra i locali ed il Suzzara, due formazioni che già nel turno inaugurale hanno dato prova di forza conquistando piuttosto agevolmente i tre punti in palio.  E’ un derby in piena regola che sfugge come nelle tradizioni  a qualsiasi previsione , con le rispettive tifoserie già pronte a sostenere la propria squadra. Negli altri incontri delle mantovane, trasferta ostica a Persico Dosimo per la NAC Curtatone intenzionata a dare seguito al bel successo casalingo ottenuto nella prima giornata di campionato. Altro derby, ma questa volta fra deluse dello scorso turno, tra Pol.Futura e Poggese con i biancoazzurri poggesi , rinforzati nelle ultime ore dall’arrivo del difensore Thakur dal Mantova,che dovranno dimostrare che le nove reti subite domenica scorsa in casa sono state solamente un episodio sfortunato. Sfida casalinga tutt’altro che semplice  per il Porto 2005 di mister Rossi contro un Borgosatollo ancora scottato dalla sconfitta casalinga dello scorso turno.

SECONDA CATEGORIA

In seconda categoria, le attenzioni della giornata saranno tutte al campo Quarantini di Cerese dove i locali del Borgo VIrgilio affronteranno un Quistello, partito in campionato con i favori del pronostico ma subito sconfitto in casa da un pimpante ed essenziale Sermide. Per i biancorossi di patron Tirelli e dell’ex Mantova Ruberti l’occasione di dimostrare che la sconfitta dello scorso turno è stato un semplice errore di partenza, mentre per i ragazzi del duo Bellini/Tabarelli  sarà l’occasione per confermare le buone prestazioni avute prima in Coppa Lombardia e poi alla prima di campionato in trasferta contro la Dinamo Gonzaga.  Negli altri incontri spiccano il derby tra Ceresarese e Medolese con i rossoverdi chiamati a confermare quanto di buono dimostrato nel primo turno, ed i due incontri che vedono impegnate le favoritissime Serenissima e Real Samb rispettivamente impegnate la prima in casa con l’ostico Olimpia 05 ed i gialloblu del Real attesi dai neo promossi neroverdi della Robur Marmirolo.  Interessante  lo scontro di Sermide tra i locali ed i Santi tra due formazioni uscite vittoriose nel turno precedente, cosi come gli incontri tra il CavrianPonti ed il Castellucchio , reduce da un ottimo risultato casalingo contro una River attesa dal riscatto contro il Pomponesco.  Riscatto al quale è attesa anche la Dinamo Gonzaga attesa dalla difficile trasferta contro la Roverbellese, che  nello scorso turno ha conquistato un ottimo pareggio sul campo della favorita Real Samb.

SEGUI LE DIRETTE LIVE ED I RISULTATI DEGLI INCONTRI SUL NOSTRO SITO