Mister Possanzini: "Contro il Cosenza il pubblico può essere la nostra arma in più"

Nel corso della conferenza stampa presso il Sinergy Mantova Center, “Radio Possanzini” chiama a raccolta i tifosi per il debutto stagionale nel rinnovato “Danilo Martelli” contro l’ostico Cosenza.

“La società -ha sottolineato il tecnico biancorosso- ha fatto tanto insieme al Comune per rifare il Martelli. La nostra casa sarà diversa, sarà più bella, più accogliente e quindi speriamo che il nostro pubblico ci dia una mano. L’anno scorso è stato così e mi auguro che domenica sera i tifosi possano diventare la nostra arma in più”. “Contro il Cosenza -ha aggiunto- sarà una partita difficile perché affrontiamo una squadra importante e guidata da un allenatore bravo che conosce la categoria”.

La scelta dell’undici di partenza verrà fatta soltanto dopo la rifinitura di domani alle 18. “Tutti possono partire titolari -ha dichiarato Mister Possanzini– naturalmente schiererò la formazione migliore in base all’aspetto tecnico-tattico e al lavoro svolto durante la settimana. Ritengo che mischiare le carte possa essere utile per trovare l’intesa fra i giocatori e io mi sento tranquillo con la rosa che ho a disposizione”. Il pareggio 2-2 in rimonta all’esordio costituisce il classico bicchiere mezzo pieno nella scia del quale proseguire il viaggio: “Controllare -aggiunge l’allenatore virgiliano- ciò che possiamo controllare significa ad esempio evitare l’errore commesso in uscita domenica scorsa a Reggio Emilia e dal quale è nato il primo gol della Reggiana. In pratica abbiamo fatto tutto noi: ci siamo espressi bene nonostante ben nove debuttanti assoluti in campo e abbiamo sbagliato alcune cose su cui dobbiamo lavorare. Credo che le partite ravvicinate ci faranno bene perché il nostro umore non deve dipendere dal risultato, positivo o negativo che sia. Personalmente, se avessimo perso 2-1 il mio giudizio sarebbe stato lo stesso”.

“Dopo la prima di campionato -ha concluso Davide Possanzini– non possiamo ancora dire se in Serie B ci stiamo bene o meno, sono passati appena novanta minuti che abbiamo fatto bene e che comunque ci hanno raffigurato cos’è la Serie B: meno margine di errore, più qualità, più intensità. Si può vincere e perdere contro chiunque, gli episodi determinano le partite e dobbiamo essere bravi a portarli dalla nostra parte”.

S.A.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Mincio é sempre più blu: lunedì 29 le semifinali Libenter-Fideuram e Verde Mela-Micheloni
Giugno 26,2026
 
 
Il Pisa piomba su Tommaso Marras, c'è l'ok del calciatore
Giugno 26,2026
 
 
Francesco Ruocco é il primo obiettivo del Benevento
Giugno 25,2026
 
 
L'ex Perugia Luca Gemello é un nuovo portiere del Mantova
Giugno 25,2026
 
 
Coppa Italia: Lazio-Mantova domenica 16 agosto alle 21.15, diretta su Italia1
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: domani sera gli incontri dei quarti di finale
Giugno 24,2026
 
 
Simone Trimboli e il Mantova mai così distanti, possibile accordo con la Cremonese
Giugno 24,2026
 
 
Mantova 1911: definito il programma delle amichevoli precampionato, primo test il 17 luglio
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quinta serata Willi Bevande recita parte del leone
Giugno 23,2026
 
 
Il difensore montenegrino Bodin Tomasevic é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 22,2026
 
 
Mantova 1911: avviati i contatti con l'Inter Under 23 per un'amichevole estiva
Giugno 21,2026
 
 
Union Team San Giorgio: Spena é la punta di diamante della campagna acquisti
Giugno 21,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quarta serata superata quota 40 gol, ben 13 di Barrio QB
Giugno 20,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il Dg Cristiano Rondelli ammesso al Corso Licenza A
Giugno 20,2026
 
 
Jonathan Silva Pertinhes é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 19,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella terza serata Fideuram ha fatto 13
Giugno 19,2026