Post partita Mantova-Brescia: le dichiarazioni di Possanzini, Debenedetti e Maran

POSSANZINI: MERITAVAMO DI VINCERE

“Sono soddisfatto perché in fondo abbiamo fatto la partita che volevamo ed il fatto che la squadra avversaria abbia cambiato più moduli nel corso della gara sta a significare che li abbiamo messi in difficoltà. Sono sereno, abbiamo costruito molto e come spesso ci accade dopo aver fallito alcuni gol abbiamo continuato a giocare e ci siamo meritati il pareggio. Dobbiamo continuare a lavorare con la consapevolezza che gli episodi possono condizionare le partite: per me meritavamo di vincere perché abbiamo sbagliato tanto sotto porta ed avremmo dovuto andare al riposo in vantaggio di almeno un gol”.

“Da questa partita mi porto a casa la certezza che possiamo giocare contro tutte le squadre. In questo campionato ci possiamo stare alla grande, dobbiamo capire che dentro ogni partita ce ne sono tante e gli episodi indirizzano i risultati. Quindi quando ci capita l’opportunità dobbiamo sfruttare il momento. Espulsione? Sono arrabbiato perché aveva fermato il gioco non da regolamento, visto che il giocatore non aveva subito un fallo in testa. Glielo ho fatto notare in modo forse un po’ ironico e lui mi ha espulso. Non mi piace perché a volte gli arbitri danno l’impressione di preoccuparsi più di quanto accade fuori e non di quanto succede in campo”.

DEBENEDETTI: QUASI UN DEJÀ-VÚ

“Con il Cittadella avevo avuto un’occasione simile e l’ho sbagliata, poi per fortuna ci aveva pensato Mancuso. Si dice che sbagliando si impara e stavolta sono stato bravo e fortunato sulla respinta del palo a metterla dentro”.

“Il primo gol in B? Lo respiravo un po’ nell’aria, anche i compagni mi hanno incitato dicendo che era la volta buona. Secondo me abbiamo fatto un’ottima partita, in particolare nel primo tempo abbiamo avuto tante occasioni ed avremmo dovuto essere più cinici”.

MARAN: NON ERAVAMO I SOLITI 

“Non è stata la nostra miglior giornata, nonostante questo siamo stati in partita subendo qualcosa di troppo nel primo tempo. Nella ripresa nel momento forse di maggior controllo nostro abbiamo subito un gol scaturito da una punizione che ha deciso il risultato. Abbiamo comunque conquistato un ottimo punto su un campo dove tutti finora avevano perso ed oggi ho capito le difficoltà che può creare il Mantova con il suo gioco. Ci è mancato quel pizzico di energia per incutere timore agli avversari e portare a casa la vittoria”

A.L.

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Mincio é sempre più blu: lunedì 29 le semifinali Libenter-Fideuram e Verde Mela-Micheloni
Giugno 26,2026
 
 
Il Pisa piomba su Tommaso Marras, c'è l'ok del calciatore
Giugno 26,2026
 
 
Francesco Ruocco é il primo obiettivo del Benevento
Giugno 25,2026
 
 
L'ex Perugia Luca Gemello é un nuovo portiere del Mantova
Giugno 25,2026
 
 
Coppa Italia: Lazio-Mantova domenica 16 agosto alle 21.15, diretta su Italia1
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: domani sera gli incontri dei quarti di finale
Giugno 24,2026
 
 
Simone Trimboli e il Mantova mai così distanti, possibile accordo con la Cremonese
Giugno 24,2026
 
 
Mantova 1911: definito il programma delle amichevoli precampionato, primo test il 17 luglio
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quinta serata Willi Bevande recita parte del leone
Giugno 23,2026
 
 
Il difensore montenegrino Bodin Tomasevic é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 22,2026
 
 
Mantova 1911: avviati i contatti con l'Inter Under 23 per un'amichevole estiva
Giugno 21,2026
 
 
Union Team San Giorgio: Spena é la punta di diamante della campagna acquisti
Giugno 21,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quarta serata superata quota 40 gol, ben 13 di Barrio QB
Giugno 20,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il Dg Cristiano Rondelli ammesso al Corso Licenza A
Giugno 20,2026
 
 
Jonathan Silva Pertinhes é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 19,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella terza serata Fideuram ha fatto 13
Giugno 19,2026