Mister Possanzini: "Dimentichiamo le ultime due sconfitte, il Palermo è fortissimo ma ce la giocheremo"

Ecco alcuni stralci della conferenza stampa di Mister Davide Possanzini in vista della partita di domenica a Palermo.

 

SETTIMANA TRANQUILLA, LA SQUADRA VUOLE RISCATTARSI

“È chiaro che c’è delusione ed amarezza dopo due sconfitte consecutive, però la squadra ha vissuto una settimana tranquilla lavorando con tanta intensità e serenità. Abbiamo rivisto la partita cercando di individuare le motivazioni di questo risultato negativo, sottolineando però che abbiamo fatto anche tante cose buone. C’è voglia di impegnarsi sempre di più ed alzare il livello per aggiungere quel poco che manca per arrivare al risultato al di là delle prestazioni. Certo, il Palermo è fortissimo, si è ulteriormente arricchito di qualità a gennaio anche se occupa una posizione inferiore rispetto agli obiettivi di partenza. Noi però dobbiamo dimenticare i risultati delle ultime due gare, archiviando le delusioni e pensare solo a giocarci le nostre carte”.

 

DOBBIAMO DARE QUALCOSA DI PIÙ ANCHE PER I TIFOSI

“Dispiace per i tifosi questo provvedimento che impedisce loro di stare vicini alla squadra del cuore come sono capaci di fare. Per noi è come essere un uomo in meno, oltretutto è ancora più triste pensare che hanno fatto sacrifici per venire al nostro seguito e gli sarà impedito di entrare allo stadio. Posto che per me, punto di vista personale, era più facile controllare i tifosi in uno spicchio di tribuna che non in città, dobbiamo immedesimarci in loro e dare tutti qualcosa di più per ripagarli del loro affetto”.

 

NON C’È NERVOSISMO, HO SOLO DETTO LE MIE IMPRESSIONI LIBERAMENTE 

“Tengo a precisare che le mie dichiarazioni dopo la gara con il Sassuolo non erano un attacco nei confronti di nessuno, solo un’impressione che avevo avuto nel vedere un settore dello stadio abbastanza vuoto per una partita di cartello. E io mi espongo sempre, sia sulle cose positive che su quelle negative. Di sicuro non c’è nervosismo all’interno del gruppo, al di là della normale delusione di risultati che non arrivano. Parlando con i ragazzi, che a loro volta avevano avvertito questa sensazione, si è pensato che quel poco che ci è mancato di sicuro l’ambiente un po’ spento non era in grado di darcelo. Comunque di certo nessun alibi o giustificazione. L’entusiasmo che Mantova ci ha dato in questo anno e mezzo è un patrimonio che non vorrei andasse disperso, indipendentemente da come andrà a finire. Di certo se vogliamo che la macchina funzioni perfettamente abbiamo bisogno di tutti. Per chiudere: non sono intransigente, anzi il mio obiettivo è costruire una squadra con giocatori capaci di adattarsi a varie situazioni perché il calcio va in quella direzione. Non transigo solo sull’impegno, che deve essere sempre al 100% in tutti”.

 

TANTI GOL SUBITI? SPERO DI AVERE CAPITO PERCHÉ

“Da tempo ci stiamo riflettendo ed abbiamo analizzato le cause che al di là dell’impegno, a volte possono dipendere anche dell’interpretazione che diamo ai ruoli nel nostro scacchiere. Sta a me trovare gli equilibri e correggere quello che sbagliamo e capire se si tratta di emozione o altro. Ho notato però due o tre errori che commettiamo con troppa frequenza e mi auguro di avere individuato il motivo. Paoletti? Si sta integrando sempre meglio nei nostri meccanismi, sarà convocato e poi vedremo. Aramu? Purtroppo ha appena iniziato a lavorare con la palla e a Palermo non ci sarà. Penso però che dalla prossima ci sia anche perché è un fantasista con certe caratteristiche che possono risultare decisive nel finale di campionato”.

 

 

 

condividi
Ultime notizie
 
 
Il Pisa piomba su Tommaso Marras, c'è l'ok del calciatore
Giugno 26,2026
 
 
Francesco Ruocco é il primo obiettivo del Benevento
Giugno 25,2026
 
 
L'ex Perugia Luca Gemello é un nuovo portiere del Mantova
Giugno 25,2026
 
 
Coppa Italia: Lazio-Mantova domenica 16 agosto alle 21.15, diretta su Italia1
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: domani sera gli incontri dei quarti di finale
Giugno 24,2026
 
 
Simone Trimboli e il Mantova mai così distanti, possibile accordo con la Cremonese
Giugno 24,2026
 
 
Mantova 1911: definito il programma delle amichevoli precampionato, primo test il 17 luglio
Giugno 24,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quinta serata Willi Bevande recita parte del leone
Giugno 23,2026
 
 
Il difensore montenegrino Bodin Tomasevic é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 22,2026
 
 
Mantova 1911: avviati i contatti con l'Inter Under 23 per un'amichevole estiva
Giugno 21,2026
 
 
Union Team San Giorgio: Spena é la punta di diamante della campagna acquisti
Giugno 21,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella quarta serata superata quota 40 gol, ben 13 di Barrio QB
Giugno 20,2026
 
 
Saviatesta Mantova: il Dg Cristiano Rondelli ammesso al Corso Licenza A
Giugno 20,2026
 
 
Jonathan Silva Pertinhes é un nuovo calciatore del Mantova 1911
Giugno 19,2026
 
 
Il Mincio é sempre più blu: nella terza serata Fideuram ha fatto 13
Giugno 19,2026
 
 
Il viaggio del Mantova Women é al capolinea, ceduto il titolo sportivo al Women's Soccer Team
Giugno 19,2026