Coppa Faveri: gol a grappoli tra Borgo Virgilio ed Union Team




E’ stato un incontro decisamente spettacolare e ricco di reti ed occasioni da gol quello disputato martedi 4 settembre al Quarantini di Cerese tra i locali del Borgo Virgilio allenati da mister Oliverio e l’Union Team di mister Storti.

La vittoria è stata conquistata dai biancoazzurri del BorgoVirgilio con il risultato di 4-3 (p.t. 2-1) ma i ragazzi di mister Storti non hanno affatto demeritato , anzi facendosi favorire in qualche frangente , grazie ad una manovra ariosa e veramente interessante nella quale è spiccato soprattutto nella prima frazione di gioco l’interessante Romano (classe 1999). Il Borgo Virgilio ha controbattuto alle folate giallonere con pericolose ripartenze, che spesso hanno messo in difficolta’ la retroguardia ospite. Il vantaggio dei locali è pero’ arrivato su calcio di punizione magistralmente realizzato dal centravanti Pini , tipico centravanti d’area  da tenere sotto osservazione. L’Union Team ha prontamente reagito pareggiando al termine di una bella azione corale  dopo soli 10 minuti, ma nel finale di tempo i locali hanno raddoppiato con una veloce ripartenza.

Nella ripresa i ragazzi di mister Oliverio hanno dato una sferzata alla partita grazie a due reti di buona fattura, ma lasciando in seguito troppo campo agli avversari che , approfittando dell’abbassamento del baricentro e di un calo fisico di alcuni elementi cardine tra i biancoazzurri, hanno segnato due marcature rendendo gli ultimi minuti di gara ulteriormente interessanti e vivaci. Al fischio finale pero’ la vittoria è arrivata per un Borgo Virgilio che ha  conquistato una  importante successo per il prosieguo del cammino di Coppa e per il morale. Per i ragazzi di mister Storti la certezza di avere buone basi ed individualita’ sulle quali lavorare in vista del prossimo torneo provinciale Juniores.

Lucio Travaglini