Coppa Lombardia: buon pareggio per il Borgo Virgilio




VIDEO Coppa Lombardia: fasi di Borgo Virgilio-Roverbellese

Con l’inizio degli incontri di Coppa Lombardia è iniziata ufficialmente la stagione 2018/2019. Ieri sera sul campo di BorgoForte si sono affrontate BorgoVirgilio e Roverbellese,  due delle formazioni che sicuramente saranno delle mine vaganti nel torneo di Seconda Categoria, che vede favorite dagli addetti ai lavori la Serenissima, il Real Samb ed il neo promosso Ceresara.

Nonostante l’assenza di reti, con il risultato finale inchiodato sullo 0-0 , non sono mancate le occasioni da gol, soprattutto per i locali nei primi venti minuti dell’incontro, quando una conclusione di Marazzini è stata parata dal portiere ospite con un intervento decisamente importante e spettacolare.  Gli ospiti hanno replicato soprattutto di rimessa, sfiorando il vantaggio a metà del primo tempo, ma la difesa biancoazzurra è riuscita a contrarre la battuta a colpo sicuro degli avanti roverbellesi.

La ripresa è iniziata sullo stesso tenore del primo tempo, con i virgiliani alla ricerca della segnatura e gli ospiti a controbattere con veloci ripartenze, soprattutto per opera dello sgusciante Sansone, ma sempre fermate dall’attenta retroguardia del BorgoVirgilio.  Nel finale i locali hanno mancato di un soffio la marcatura sugli sviluppi di un calcio di punizione , con gli avanti biancoazzurri che non sono riusciti a dare la stoccata decisiva per sbloccare la gara.

E’ terminato cosi’ con un pareggio senza reti, ma sicuramente interessante e ben giocato dalle due formazioni, il primo incontro del girone di Coppa Lombardia che vede impegnate oltre al Borgo Virgilio ed alla Roverbellese, la Serenissima ed il Rapid United.

Per i due allenatori l’incontro disputato ha dato ottimi segnali sulle potenzialita’ delle rispettive formazioni, con il Borgo Virgilio che ieri si è fatto preferire, anche se è stata confermata l’assenza di uno stoccatore d’area che possa supportare ed aiutare il forte Halili.

Dal nostro inviato G.N.