Domenica 9 Aprile il Mantova Femminile al Martelli




Sarà un domenica importante sotto tutti i punti di vista , quella del 9 aprile 2017 , per le ragazze del Mantova Femminile. Infatti oltre alla gioia per il debutto sullo storico terreno che ha visto calcare per anni l’elite del calcio nazionale e non, le biancorosse saranno impegnate contro le rivali dello Speranza Agrate, in uno scontro diretto che potrà dare una definizione della griglia dei play off , già conquistati da entrambe le formazioni, in programma il prossimo 7 Maggio. In caso di pareggio o vittoria e di successiva vittoria biancorossa con la Vibe Ronchese, per le mantovane si aprirebbero le porte dello spareggio tra le mura amiche del Quarantini di Cerese, mentre in caso di sconfitta tutto dipenderà dall’esito dei prossimi due incontri nei quali saranno impegnate le avversarie brianzole.
Domenica 9 la società biancorossa ha organizzato al meglio l’evento in collaborazione con l’ABEO al quale verra’ versato l’incasso dell’incontro ( ingresso ad Offerta Libera minimo 1 Euro),e con l’Academy Tano Caridi i cui giovani atleti saranno ai bordi del campo e prima del fischio di inizio impegnati in partitelle dimostrative.
E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni per il ritorno del calcio femminile a Mantova, da alcuni anni assente dopo i fasti del Porto Mantovano ad inizio anni 2000. L’ambiziosa società biancorossa, al suo secondo anno di vita, non intende farsi scappare la possibilità del salto di categoria, quella serie C che in ogni modo sarebbe solo un traguardo di transito per avvicinare categorie piu’ consone al blasone della piazza; i due mister biancorossi Placchi-Arvani dovrebbero disporre dell’intero organico, e quindi potranno scegliere la formazione piu adatta per contrastare la corazzata brianzola , lo scorso anno partecipante al torneo di Serie C ed intenzionata a tornarci il prima possibile. La palla passa nei piedi delle biancorosse che cercheranno di affrontare le avversarie con la stessa grinta e tenacia dimostrata nei precedenti turni di campionato e che hanno valso il secondo posto in solitaria nella graduatoria generale.

Fischio di inizio alle ore 15.30. Cancelli aperti alle ore 14 . Sei mantovano? Sei biancorosso? non mancare a sostenere le ragazze della tua citta’ e porta con te qualcosa di biancorosso!! #NOICISIAMO